Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Marquez loda Bagnaia: “Mi ispiro a lui nello stile, è il più veloce” – VIDEO

Pubblicato

il

Alex Marquez

Alex Marquez è uno dei piloti che ha concluso i test di Portimao riservati alla MotoGP con il sorriso più convinto. Lo spagnolo, infatti, dopo due annate di estrema difficoltà con il team LCR Honda, sembra essere rinato con la Ducati del team Gresini. Il suo nome, infatti, ha albergato spesso nelle posizioni che contano della graduatoria, concludendo con un settimo posto finale.

Il fratello minore di Marc, ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport, puntando molto sul classico “bicchiere mezzo pieno”. “Oggi ho lavorato sul mio stile di guida e ho cercato il limite. Dopo tanti giri senza il minimo problema sono scivolato e l’ho vissuta come una cosa positiva, perchè così ho capito che tutto è vero e reale e che ho capito fino a dove posso spingermi con fiducia”. 

Lo spagnolo fa poi il punto della situazione sul livello della sua Ducati:Penso che possiamo lottare per la top5 che, ovviamente, non è affatto male. Non siamo ancora pronti per la vittoria o per il podio perchè c’è chi ha più ritmo di noi, ma non siamo male, siamo pronti per l’inizio della stagione. A livello di guida il mio punto di riferimento è Pecco Bagnaia, già dai test di Valencia. Lui è quello che guida meglio questa moto per cui devo ispirarmi al suo modo di fare”.

MotoGP, tegola per Aleix Espargarò: “Il braccio è infiammato, forse dovrò operarmi” – VIDEO

Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole di Alex Marquez al termine del day-2 di Portimao.

VIDEO: LE PAROLE DI ALEX MARQUEZ



Credit: MotoGP.com Press