Seguici su

Motocross

Motocross, GP Sardegna 2023 MXGP e MX2: programma, orari, tv, streaming. Calendario 24-26 marzo

Pubblicato

il

Jorge Prado

Dopo l’antipasto in salsa argentina è già tempo di tornare all’azione per quanto riguarda il Mondiale motocross 2023. Dopo l’esordio di Villa La Angostura, il campionato si sposta in Europa per il primo appuntamento italiano. Tutto è pronto, infatti, per il Gran Premio di Sardegna che si disputerà sul tracciato di Riola Sardo nel weekend del 25-26 marzo.

La MXGP riparte da Jorge Prado al comando della classifica generale con 50 punti con due lunghezze di margine sul connazionale Ruben Fernandez, mentre al terzo posto troviamo Romain Febvre con 44. Quarta posizione per Jeffrey Herlings con 41 che prova a approfittare della lunga assenza di Tim Gajser per tornare al titolo iridato dopo i tanti infortuni.

Per quanto riguarda la MX2, invece, Jago Geerts ha messo in atto un percorso netto in Argentina con 60 punti all’attivo contro i 49 di Andrea Adamo ed i 41 di Thibault Benistant. Quarta posizione per Simon Laengenfelder con 37.

Tutte le sessioni del fine settimana sardo verranno trasmesse in diretta streaming su MXGP-Tv, inoltre le due manche della MXGP e della MX2 saranno disponibili anche su Eurosport.it e discovery+. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale del Gran Premio della classe regina con aggiornamenti costanti in tempo reale.

CALENDARIO GP SARDEGNA 2023

Sabato 25 marzo

Ore 15.25 manche di qualifica MX2
Ore 16.10 manche di qualifica MXGP

Domenica 26 marzo

Ore 12.15 gara-1 MX2
Ore 13.15 gara-1 MXGP
Ore 15.10 gara-2 MX2
Ore 16.10 gara-2 MXGP

PROGRAMMA GP SARDEGNA 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: al momento non prevista
Diretta streaming:  MXGP-Tv trasmetterà tutte le sessioni del weekend, su Eurosport.it e discovery+ saranno visibili tutte le gare.
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LPS Valerio Origo