Seguici su

Calcio

Monza-Cremonese 1-1: a Ciofani risponde Carlos Augusto

Bella partita quella del Brianteo tra un Monza che ha avuto tante occasioni soprattutto nel primo tempo e la Cremonese, con maglia celebrativa dei suoi 120 anni di storia.

Pubblicato

il

Daniel Ciofani (© LaPresse)
Daniel Ciofani dopo il gol contro il Monza (© LaPresse)

Pareggio che sta un po’ stretto agli uomini di Raffaele Palladino quello di oggi tra Monza e Cremonese, un 1-1 firmato da Ciofani e Carlos Augusto che smuove poco le classifiche delle due squadre. Il Monza era arrivato alla sfida del Brianteo con una discreta serenità per quel che riguarda la corsa salvezza, ma con la solita voglia di migliorare la sua posizione.

Dall’altra parte invece la Cremonese di Ballardini cerca in ogni match punti per rimettere in gioco una salvezza che a questo punto ci sembra davvero disperata.

Le scelte degli allenatori

Palladino continua a puntare forte sui due esterni, Ciurria da una parte e Carlos Augusto dall’altra. Inserisce di nuovo Sensi a centrocampo e non può lasciare fuori Petagna, anche se Mota ha recuperato. Ballardini invece sceglie Tsadjout e Okereke in attacco e senza Chiriches dà le chiavi della difesa a Bianchetti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il primo tempo

La prima frazione di gioco è tutta a tinte biancorosse e non bianco-lilla, maglia che la Cremonese sceglie per festeggiare i suoi 120 anni. Carnesecchi fa davvero gli straordinari su Izzo, dopo un bellissimo assist di Petagna, per parare un colpo di testa di Carlos Augusto e infine su Petagna ancora una volta. Tre grandi interventi e un primo tempo in cui il Monza ha dominato.

Il secondo tempo

Ballardini fa due cambi, inserendo Ciofani e Castagnetti e questi due non solo cambiano ritmo alla Cremo, ma creano dal nulla il primo gol. Castagnetti recupera alto il pallone, poi entra in area dove riceve un passaggio da un compagno e serve Ciofani in mezzo all’area. Il centravanti è perfetto nello scavare il pallone e superare Di Gregorio.

Il Monza, a dir poco arrabbiato per come si è messa la partita, torna ad attaccare. Passano solo 8 minuti e pareggia. Il solito colpo alla Gasperini: esterno che crossa, Ciurria, altro esterno che conclude, Carlos Augusto, questa volta di destro. La partita in un certo senso si ferma dopo questo gol. Il Monza ha paura di prendere un gol in contropiede, mentre la Cremonese subisce gli attacchi monzesi. Ma succede poco altro, se non un colpo di testa di Colpani che non inquadra la porta.

Foto: LaPresse