Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2023, Mads Pedersen: “Risultato discreto, ho fatto un errore in cima al Poggio”

Pubblicato

il

Tra gli outsider di questa Milano-Sanremo, Mads Pedersen era uno dei corridori più attesi. Il danese della Trek-Segafredo veniva da ottime sensazioni lasciate alla Parigi-Nizza con il successo a Fontainebleau. Invece non è riuscito a tenere lo scatto di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) al termine del Poggio, dovendosi poi accontentare del sesto posto.

La squadra ha fatto un lavoro impressionante – afferma il campione del mondo 2019 – Tutti hanno dato tutto dal chilometro 0 facendo un gran lavoro. Mi spiace non aver fatto meglio del sesto posto ma voglio davvero ringraziarli per i loro sforzi“.

Pedersen spiega poi che cosa non ha funzionato: “Ho fatto un piccolo errore sul Poggio andando sulla sinistra quando invece mi sarei dovuto aprire sulla destra e fare un piccolo sprint sulla salita, ma in cima c’era più vento di quanto mi aspettassi. Quando sono scattati ero attorno alla quarta posizione ma non sono riuscito a seguirli. Penso che io e Stuyven abbiamo mostrato di essere tagliati per il finale di queste gare, è un buon segno per l’inizio della stagione delle classiche“.

Al termine del Poggio – prosegue Pedersen sul sito ufficiale della propria squadra – i quattro erano troppo lontani per essere raggiunti. Un peccato per me e Jasper di non essere insieme in quel tratto, avremmo potuto avvicinarci al podio ma è andata così. Rimane un discreto risultato“.

Foto: Valerio Origo