Seguici su

Calcio

Milan-Salernitana, Pioli: “Potevamo giocare a un livello superiore”

Pubblicato

il

Stefano Pioli

Il Milan non è riuscito a portarsi a casa l’intera posta in palio nel posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A contro la Salernitana. Un 1-1 in cui i rossoneri sono passati in vantaggio con il colpo di testa di Giroud per essere poi ripresi nel secondo tempo da Dia, prima che Ochoa ergesse il muro avanti alal porta granata.

“Potevamo giocare ad un livello superiore – afferma Stefano Pioli ai microfoni di DAZN – abbiamo subito un gol evitabile. Non siamo stati nemmeno fortunati, ma potevamo sicuramente fare meglio. Visto le scelte di Sousa, sapevamo che la Salernitana avrebbe puntato sulle ripartenze, ma abbiamo gestito bene la situazione. Appena abbiamo mollato un attimo, abbiamo subito gol. Dopo siamo stati troppo frenetici“.

Ha fatto discutere la scelta di sostituire Olivier Giroud subito dopo il gol del pari. Il francese era stato l’autore del gol del vantaggio, ma il mister rossonero ha avuto le sue motivazioni: “Per me non era brillante. Ha fatto un bel gol ma non una grandissima prestazione. In panchina avevamo tre attaccanti pronti e pensavo potessero incidere di più“.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Sull’assetto difensivo: “Si può essere solidi e compatti sia giocando a tre che a quattro, è questione di disponibilità di tutti i giocatori e collaborazione. Dipenderà dalle caratteristiche, dagli avversari e da dome staremo noi. Dobbiamo essere una squadra corta in tutte le fasi di gioco“.

Foto: LaPresse