Seguici su

Calcio

Milan, problemi al polpaccio per Kalulu: salta il Napoli, a rischio per la Champions

Pubblicato

il

Pierre Kalulu

Brutte notizie per il Milan in vista del ritorno in campo in Serie A contro la capolista Napoli. Stefano Pioli perde un pezzo della propria difesa, Pierre Kalulu, tornato anzitempo a Milanello dopo essere stato convocato dalla Francia Under21 a causa di quella che, in un primissimo momento, sembrava essere soltanto una botta.

Le visite mediche di rito dello staff rossonero hanno difatti evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Torna dunque di nuovo di moda questo muscolo in casa Milan, dopo i tanti guai passati da Mike Maignan; non crediamo che il centrale difensivo possa stare fermo a lungo, ma sicuramente salterà la partita con il Napoli.

I medici rossoneri infatti hanno annunciato nuovi controlli strumentali tra una settimana; impossibile dunque rivederlo in campo domenica prossima allo stadio Diego Armando Maradona contro gli azzurri, nella prima di tre sfide che si terranno nel giro del prossimo aprile. Ma le sensazioni non sono ottimali nemmeno per un suo ritorno in campo in Europa.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per un problema fisico del genere, potrebbero volerci anche tre settimane per un completo recupero, mettendolo a rischio anche per la partita di andata di Champions League. Una bella tegola per Pioli, poiché Kalulu era il calciatore che non aveva saltato nemmeno una partita finora con la maglia del Milan.

Foto: LaPresse