Seguici su

Calcio

Malta-Italia, Qualificazioni Europei 2024: programma, orario, tv e streaming

Pubblicato

il

Michele Marcolini allenatore della Nazionale di Malta

Dopo la sfida all’Inghilterra, l’Italia di Roberto Mancini tornerà in campo domenica 26 marzo contro Malta per la seconda giornata delle qualificazioni ad Euro 2024. Al “National Stadium Ta’ Qali” (ore 20.45) la squadra allenata da Devis Mangia, vecchia conoscenza del nostro calcio, cercherà di mettere il bastone tra le ruote agli azzurri per giocarsi le sue chance di qualificazione.

Nelle ultime uscite Malta ha avuto risultati alterni. In Nations League ha superato due volte San Marino ma ha perso in altrettante occasioni contro l’Estonia. Nelle amichevoli, tutte giocate in casa, ha trovato un pareggio per 2-2 con la Grecia e una bella vittoria su Israele per 2-1, uscendo sconfitta solo contro l’Irlanda per 1-0.

Nel primo turno delle qualificazioni ad Euro 2024 in programma giovedì 23 marzo, invece, Malta affronterà la Macedonia del Nord, in trasferta. Il match si disputerà infatti alla “Philip II Arena” di Skopje, sempre alle in serata (ore 20.45).

L’Italia sbarcherà in terra maltese sapendo di non poter sbagliare: fallire potrebbe complicare parecchio il cammino verso gli Europei, che si giocheranno in Germania la prossima estate. Sulla carta, infatti, Malta è l’avversario più debole del girone C, che oltre a Italia, Inghilterra e Macedonia del Nord comprende l’Ucraina. 

Di seguito il programma e il palinsesto per vedere in televisione e in streaming la gara tra Malta e Italia, valida per la seconda giornata del gruppo C delle qualificazioni ad Euro 2024.

CALENDARIO MALTA-ITALIA

Domenica 26 marzo

Ore 20.45 Malta-Italia – diretta tv su RAI 1; diretta streaming su raiplay.it

PROGRAMMA MALTA-ITALIA: COME VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Malta-Italia

Diretta tv: RAI 1, in chiaro

Diretta streaming: raiplay.it, in chiaro

Foto: Lapresse