Seguici su

Calcio a 5

LIVE Italia-Macedonia del Nord 6-3, Qualificazioni Mondiali calcio a 5 in DIRETTA: azzurri vincenti a Catania. Merlim ispira, Marcelinho segna

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Grazie per essere rimasti con noi durante tutto l’arco di questa Diretta LIVE. Buon proseguimento con OA Sport.

FINISCE QUI! Italia-Macedonia del Nord 6-3. Prestazione convincente degli azzurri che, dopo essere stati ripresi sul 3-3 all’inizio della ripresa, mettono una marcia superiore per aggiudicarsi l’incontro e compiere un passo decisivo verso il secondo round del percorso di qualificazione ai Mondiali 2024.

00’39” Gli ospiti non trovano varchi per pungere, anzi. Calderolli da lontano va vicino a una nuova rete.

02’00” La Macedonia ci prova ancora col portiere di movimento.

03’43” GOOOOOOOOOOOL! Italia-Macedonia del Nord 6-3. Recupero palla degli azzurri prima con Motta e poi con Calderolli, che fiuta la chance di avventarsi sul pallone per superare, con un pallonetto preciso, l’ultimo difendente ospite. La palla si insacca nella porta sguarnita.

04’42” Macedonia con il portiere di movimento. E’ Leovski a vestire il ruolo del portiere volante.

05’10” Macedonia stanca e con poche idee. Il ct Skenderovski chiama timeout.

07’00” L’Italia non si risparmia continuando a gestire il pallone.

08’19” Isgrò con un’occasionissima! Prova ad aggirare il portiere a tu per tu con l’estremo difensore macedone Petrovski c’è.

10’00” Si scollina la metà del secondo tempo.

11′ 46″. Ritmi molto bassi ora, ma favorevole per l’Italia che può gestire la situazione.

12’22” Che rischio azzurro: erroraccio di Gabriel Motta, contropiede macedone e deve salvare tutto Bellobuono.

13’37” Ora l’Italia può gestire al meglio l’incontro.

14’43” GOOOOOL! Italia-Macedonia del Nord 5-3. Marcelinho eccezionale a difendere palla ed appoggiare per l’accorrente Gabriel Motta che scarica con tutta la forza il tiro che vale il +2.

15′ Gran giocata di Motta per Di Eugenio, miracolo di Petrovski da due passi.

15′ Fallo e cartellino giallo per Krstevski.

16’16” GOOOOOL! Italia-Macedonia 4-3. Nuovo vantaggio azzurro! L’Italia con il possesso palla prolungato riesce a sfondare: palla a Marcelinho al centro, ancora una volta è lui al trovare la rete, personale doppietta.

16′ Riparte forte l’Italia con Marcelinho che va a caccia del vantaggio.

18’16” PAREGGIO! Italia-Macedonia 3-3. Gol degli ospiti: corner, tiro di Rangotov che la mette dentro. Terzo pareggio macedone: 3-3.

18’31” Clamoroso tiro fortuito della Macedonia: Krstevski va a spazzare e la palla arriva verso la porta di Bellobuono che con un miracolo salva tutto.

19’20” Buon pressing azzurro con Merlim che riconquista palla in zona offensiva.

20’00” Partita la ripresa, Italia subito che riconquista palla.

Squadre che sono rientrate in campo, a breve si riparte.

Tutto pronto, o quasi, per la seconda parte di gara.

Una pausa. Torniamo più tardi per la cronaca della ripresa.

SI VA ALL’INTERVALLO! Italia-Macedonia del Nord 3-2. Primo tempo spumeggiante al Palacatania. Per gli azzurri reti di Cutrupi, Musumeci e Marcelinho.

01’00” Un minuto all’intervallo.

01’52” Petrovic al tiro dopo aver chiuso un triangolo con un compagno: il suo destro, incrociato, termina a lato di pochissimo. Arriva quasi sempre la reazione macedone.

03’55” MARCELINHOOOOOOOOOO! Italia-Macedonia 3-2: scelta incomprensibile degli che schierano il portiere di movimenti in un’azione di possesso palla. Marcelinho fiuta l’occasione rubando palla dopo un lungo pressing ai danni di Arsovski. A quel punto infilare Petrovic è un gioco da ragazzi.

04’40” Meno di cinque minuti alla fine. L’Italia prova a ripartire con un gioco magari meno ritmato, ma più preciso.

06’03” Fase non facile della partita, poco ritmo, anche perché la Macedonia ruota continuamente il suo quintetto. Non è facile per l’Italia trovare riferimenti.

07’37” Merlim si mette in proprio da sinistra: si isola, rientra…PALO! Timeout Macedonia.

08’59” PAREGGIO DELLA MACEDONIA DEL NORD! Italia-Macedonia del Nord 2-2: ancora da corner, ancora uno schema che libera al volo Petrovic, che trafigge Bellobuono.

10’00” Metà del primo tempo. L’Italia ora prova ad affidarsi, con continuità alle giocate di Merlim.

12’23” CARMELOOOOO MUSUMECI! Italia-Macedonia del Nord 2-1: il capitano, nella sua Catania riporta in vantaggio gli azzurri colpendo al volo su un corner pennellato da Merlim.

12’26” Serie di occasioni in serie per l’Italia, la Macedonia si salva a più riprese mettendo sempre in angolo.

13’50” Succede di tutto! Prima l’Italia rischia di subire l’1-2, poi Ramadani viene ammonito per fallo sulla ripartenza italiana.

14’41” Timeout Italia.

14’41” PAREGGIO DELLA MACEDONIA! Italia-Macedonia 1-1: sotto misura, sugli sviluppi di un corner, con un tacco volante Krstevski griffa il pari.

14’49” Angolo per la Macedonia del Nord intanto.

15’00” Se ne vanno i primi cinque minuti. Arrivano le prime rotazioni dalla panchinà.

16’05” Ci provano i macedoni a reagire, ma per ora l’Italia è ovunque.

17’16” CUUUU-TRU-PI: ED E’ GOL! Italia-Macedonia del Nord 0-1: tap-in di testa da parte dell’azzurro che sfrutta la respinta di Petrovski sul tiro ravvicinato di Merlim per portare i padroni di casa in vantaggio.

17’58” Merlim con un bel dribbling, poi la palla dentro d’esterno: Motta non ci arriva di testa.

19’19” Prima accelerazione di Motta che ci prova: tiro alto sopra la traversa macedone.

SI VA! CALCIO D’INIZIO AFFIDATO AGLI AZZURRI!

20.29 Un minuto al via

20.27 Inni nazionali.

20.25 Cinque minuti al via!

I QUINTETTI BASE E LE DISTINTE DELLE DUE SQUADRE

ITALIA-MACEDONIA DEL NORD
ITALIABellobuono, Musumeci, Merlim, Motta, Cutrupi, Pietrangelo, Galletto, Isgrò, Calderolli, Donin, Cutrignelli, Marcelinho, Lo Cicero, Di Eugenio. Ct Bellarte
MACEDONIA DEL NORDPetrovski, Leovski, Micevski, Rangotov, Petrovic, Stojanovski, Leveski, Stojkovski, Krstevski, Ceka, Blagojevski, Ramadani, Arsovski, Seferi. Ct Skenderovski
ARBITRI: Vrijens (BEL), Boelen (BEL), Alageyik (BEL), CRONO: Zannnola (ITA)

20.15 Emozionato Carmelo Musumeci: lui catanese, nato e cresciuto qui.

20.10 Bellarte carica i suoi in vista dell’inizio del match.

20.05 Squadre in campo per il riscaldamento.

20.00 Trenta minuti all’inizio del match.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Macedonia del Nord, match valido per la terza giornata del percorso di qualificazione ai Mondiali 2024 di calcio a 5. Si gioca al PalaCatania, con calcio d’inizio fissato per le ore 20.30.

Per Bellarte e i suoi ragazzi è arrivato il momento della verità. Contro i macedoni c’è un solo risultato per ipotecare (o quasi) il prosieguo del percorso di qualificazione ai Mondiali 2024: vincere.

Organizzazione, tecnica in velocità e aggressività: le doti che Musumeci e compagni dovranno mettere in campo contro un rivale che qualche mese fa, a Skopje, a costretto gli azzurri a impattare sul 3-3 in un match sporco e rocambolesco da cercare di non ripetere, facendo prevalere il valore della selezione tricolore.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Macedonia del Nord, match valido per la terza giornata del percorso di qualificazione ai Mondiali 2024 di calcio a 5. Si gioca al PalaCatania: aggiornamenti costanti dalle ore 20.30, momento in cui inizierà il match.

Foto: Divisione Calcio a 5