Seguici su

Curling

LIVE Italia-Germania 4-7, Mondiali curling femminile 2023 in DIRETTA: prima sconfitta per le azzurre

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22:00 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Germania, sfida valida per il round robin dei Mondiali femminili 2023 di curling. Grazie per aver seguito l’incontro in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.

21:59 Italia che resta a quota due vittorie, raggiunta proprio dalla Germania. Domani si torna sul ghiaccio. Le azzurre sfideranno in mattinata il Canada, e nella sessione serale la Nuova Zelanda.

21:58 Woman of the match indubbiamente Daniela Jenscht, che ha dominato il duello con Stefania Constantini. Perfette ed illuminanti le giocate dello skip tedesco.

FINE PARTITA: ITALIA 4 – GERMANIA 7

21:55 Un punto per l’Italia nell’ultimo end. Finisce qui.

21:55 Puntualissima la doppia bocciata di Jentsch. Vince la Germania.

21:53 Sono 4 le stone azzurre in casa, ma alla perfetta Daniela Jentsch basta una solida bocciata per chiudere i conti.

21:50 Aggressive le azzurre in questo decimo end. Ci sono due stone italiane a punto a tre giocate per squadra dal termine.

21:46 Ultimo end. Germania che può amministrare un cospicuo vantaggio.

21:42 Lo skip tedesco sta disegnando curling. Arriva il settimo punto della Germania, che ha ormai in pugno l’incontro.

21:39 Doppia bocciata di una incontenibile Daniela Jentsch…

21:37 Emira Abbes pulisce la zona punti, occupata ora soltanto da una stone italiana.

21:35 Romei piazza un paio di guardie quando ci avviciniamo alla metà del nono end.

21:33 Al via il penultimo end. Bisogna osare.

21:30 Peccato. Non riesce la magia a Stefania Constantini. C’è solo un punticino per le azzurre, che dopo 8 end inseguono sul punteggio di 3-6.

21:28 Doppia anche di un’inarrestabile Daniela Jentsch. Ultimo tiro per Stefania, possiamo comunque accorciare le distanze.

21:25 Doppia di Constantini! Ora è il momento di rientrare in questo match!

21:21 Due stone per parte alla conclusione dell’ottavo end. Al momento punto Italia, che ha peraltro due guardie a protezione. Attenzione però all’ispiratissima Daniela Jentsch.

21:18 Errore di Abbes, che sbaglia la misura della bocciata allontanando dalla casa una sua stone. Forza ragazze!

21:15 Sale in cattedra Angela Romei, che con due bocciate crea una situazione favorevole alle azzurre a metà dell’ottavo end.

21:11 Germania che con Lena Kapp piazza una guardia con la terza stone.

21:07 Si prosegue con l’ottavo end. Ultime possibilità di rimonta per l’Italia.

21:04 Si mette male. Daniela Jentsch sta dominando il duello con Stefania Constantini. Altri due punti per la Germania e seconda mano rubata consecutiva. A tre end dal termine Germania 6 Italia 2.

20:59 Due stone per squadra al termine del settimo end. Emira Abbes boccia qualsiasi cosa, ma abbiamo una pietra azzurra a punto finora. Forza Stefania!

20:56 Doppia di Lena Kapp. Alle tedesche sta riuscendo tutto.

20:54 Buona giocata di Angela Romei, che spazza via la guardia avversaria.

20:50 Analena Jentsch e Giulia Zardini Lacedelli piazzano le prime stone in casa.

20:47 Al via il settimo end. L’Italia deve reagire.

20:44 Ottima giocata di Daniela Jentsch, che toglie la stone italiana a punto, riuscendo anche ad ostruire la manovra di Constantini. L’azzurra difatti non può nulla per evitare il quarto punto tedesco e la mano rubata. Al termine del sesto end Germania-Italia 4-2.

20:42 Cuore della casa denso di stone, ma con l’Italia a punto. Ultime due pietre più che decisive. Vietato sbagliare.

20:39 Molto meno precisa invece la giocata di Daniela Jentsch. Forza Stefania ora!

20:38 Bravissima Marta Lo Deserto, che si appoggia su una delle due stone tedesche a punto, riuscendo ad allontanare anche l’altra.

20:36 Tre stone per squadra al termine di questo delicato sesto end. Situazione delicata per l’Italia, che deve sbrogliare la matassa di due stone avversarie in casa, ed una guardia a protezione.

20:33 Rinfrancate dal vantaggio, le teutoniche provano ad aggredire per cercare di rubare la mano.

20:30 Giulia Zardini Lacedelli spazza via la guardia avversaria.

20:28 In corso il sesto end, con la Germania che piazza subito una guardia.

20:24 A metà gara l’Italia insegue. C’è bisogno di maggior precisione e della miglior Stefania Constantini.

20:20 Daniela Jentsch vince il duello con Constantini. L’azzurra sbaglia le misure dell’ultima stone, ed arrivano due punti della Germania. Dopo 5 end Germania 3 Italia 2.

20:16 Gran giocata di Emira Abbes, che spazza via due pietre italiane. Tocca a Stefania Constantin. Attualmente non ci sono stone in casa.

20:13 4 stone per parte alla chiusura del quinto end. Situazione per ora favorevole alle azzurre, con un punto ed una guardia.

20:09 Inizia il quinto end e c’è l’errore di Analena Jentsch. La tedesca va lunga con la sua prima stone.

20:05 Bene così. Constantini pulisce la casa inserendo la nostra ultima stone a punto e Daniela Jentsch si limita a bocciare. Si resta sul 2-1 Italia dopo 4 end,

20:01 Tre stone per parte al termine del quarto end. Hit-roll di Emira Abbes che toglie di mezzo la pietra italiana in casa. Ora ce ne sono due tedesche a punto.

19:59 Intelligente bocciata di Marta Lo Deserto, che spazza via la stone tedesca con due guardie italiane ben piazzate.

19:57 Serie di bocciate e contro bocciate.

19:54 Si continua con il quarto end. Finora nessuna mano rubata.

19:51 SI! Punto per l’Italia. Daniela Jentsch piazza un’altra guardia, ma Stefania Constantini è precisissima nell’eluderla e giocare la cosiddetta “promotion”, spingendo la stone azzurra a punto. Fine del terzo end: Italia-Germania 2-1.

19:47 Spazza via una guardia tedesca Constantini. Manca una stone per parte ed in questo end può succedere di tutto.

19:44 Ottima la giocata di Marta Lo Deserto, che con precisione appoggia la pietra azzurra alle due avversarie nel cuore di un’affollatissima casa.

19:42 Situazione complicatissima, con Emira Abbes che posiziona la quarta stone a punti per la Germania.

19:38 A metà del terzo end le tedesche provano una tattica aggressiva piazzando ben tre stone in zona punti.

19:35 Inizia il terzo end e si vedono le prime guardie.

19:31 Purtroppo arriva invece il punto del pareggio tedesco, con Daniela Jentsch che boccia la stone italiana e sblocca il punteggio in casa Germania. Fine del secondo end: Italia-Germania 1-1.

19:28 E’ il momento di Stefania Constantini. La nostra fuoriclasse prova ad imbrigliare le avversarie.

19:25 4 stone per squadra alla conclusione dell’end. Lena Kapp boccia le pietre piazzate al centro da Angela Romei, conservando quella tedesca in zona punto.

19:23 In corso il secondo end. Al momento c’è una stone tedesca in casa.

19:19 Hit-roll di Daniela Jentsch che non posiziona la stone tedesca in zona punto. Per Stefania Constantini è semplice piazzare il primo punto italiano. Termina il primo end: Italia-Germania 1-0.

19:16 Due stone al termine del primo end, con una pietra italiana a punto.

19:15 Azzurre che possono per ora limitarsi a bocciare.

19:13 Errore di Lena Kapp, con Romei che piazza la seconda stone in zona punti per l’Italia quando mancano cinque stone per squadra.

19:08 Al via il primo end, Italia di mano.

INIZIA IL MATCH

19:03 In contemporanea si disputano altri tre incontri, ovvero Canada-Norvegia, Giappone-Scozia, e Turchia-Svizzera.

18:59 Azzurre che rispondono con Stefania Constantini (skip), Marta Lo Deserto, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli, e Camilla Gilberti (riserva).

18:55 Ci avviciniamo all’inizio del match. Germania che schiera Daniela Jentsch (skip), Emira Abbes, Lena Kapp, Analena Jentsch, e Pia-Lisa Schoel (riserva).

18:51 Classifica che inizia pian piano a delinearsi con la Svizzera in testa a punteggio pieno dopo tre incontri. Italia che ha la possibilità di raggiungere le elvetiche al comando del round robin, mentre la Germania è a quota una vittoria ed una sconfitta dopo due apparizioni.

18:47 Buonasera e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Giornata. Le azzurre tornano sul ghiaccio svedese dopo aver convinto nelle prime due uscite.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Germania, terzo match delle azzurre nei Mondiali di Sandvkisen (Svezia). Dopo l’esordio agevole contro la compagine turca, la squadra azzurra affronterà un doppio impegno domenicale. Dapprima la Corea del Sud, poi in serata la sfida alle teutoniche.

Nel primo incontro la compagine guidata da Stefania Constantini non ha avuto problemi nel superare la Turchia. Angela Romei, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli e Camilla Gilberti sono apparse in ottima forma, brave a capitalizzare le geometrie dello skip azzurro. Reduci dal quinto posto europeo, le italiane sperano di confermarsi anche a livello globale.

Vi ricordiamo che la formula è sempre la medesima. Round robin, con le prime due squadre che staccano il pass per le semifinali, mentre i team che si classificheranno dalla terza alla sesta posizione dovranno passare per i quarti di finale.

Il match tra Italia e Germania, valido per il girone dei Mondiali di curling femminile, inizierà alle 19.00. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su Curling Channel. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta end per end. Buon divertimento e forza azzurre!

Foto: World Curling