Seguici su

Calcio

L’Inter perde i pezzi: difesa cortissima contro la Juventus

Pubblicato

il

Scelte obbligate in difesa per Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter, infatti, in vista della sfida contro la Juventus che si giocherà a San Siro domenica 19 marzo alle 20.45, perde sicuramente Alessandro Bastoni e rischia di dover rinunciare anche ad un altro titolare.

Bastoni, uscito anzitempo durante la sfida di Champions League contro il Porto, ha infatti rimediato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Un infortunio che certamente terrà fuori il difensore cremonese almeno contro la Juventus, mentre i tempi di recupero verranno stimati dopo i nuovi accertamenti previsti per la prossima settimana.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Contro i bianconeri, però, potrebbe dare forfait anche Milan Skriniar. Dopo la lomboglutalgia sinistra che lo aveva costretto a saltare tre partite di campionato, lo slovacco era sceso in campo comunque contro il Porto per aiutare la squadra a portare a casa una qualificazione ai quarti di finale di Champions League fondamentale.

Le sue condizioni, però, vanno monitorate con attenzione e Inzaghi, con lo staff medico nerazzurro, deciderà solo all’ultimo se rischiare Skriniar, anche complice l’imminente sosta. L’Inter, però, non vorrebbe forzare i tempi con il rischio di perdere il difensore in aprile, quando si deciderà molto della stagione.

In caso Skriniar non dovesse farcela, Inzaghi potrebbe schierare Darmian (con Dumfries esterno di centrocampo) o D’Ambrosio (proprio con Darmian avanzato sull’out destro a tutta fascia) insieme a De Vrij e Acerbi nel terzetto che scenderà in campo al Meazza per disputare il Derby d’Italia contro la Juventus.

Foto: LaPresse