Seguici su

Calcio

Lazio-Roma, proteste e marasma generale nel finale. Possibili sanzioni in arrivo?

Pubblicato

il

Lazio Roma

Lazio e Roma si sono scontrate ieri pomeriggio, domenica 19 marzo, dalle ore 18.00. Un derby capitolino infuocato specialmente sul terreno di gioco. La stracittadina tra biancocelesti e giallorossi è sicuramente una delle partite più accese nel nostro campionato e in Europa. Un duello atavico quello tra le due compagini, che amiche non lo sono mai state. La partita tra gli uomini di Maurizio Sarri e quelli di José Mourinho è terminata con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.

La Lazio è riuscita ad imporsi grazie alla rete repentina e di rapina siglata da Mattia Zaccagni al 65esimo minuto di gioco. Un solo gol è bastato per regalare i 3 punti alla formazione del mister toscano. Adesso i biancocelesti, e fino al termine dell’attuale pausa dovuta alle sfide delle Nazionali, si trovano al 2° posto in classifica con 52 punti. La Roma invece, quinta a un solo punto dal Milan, ha subito una brutta batosta con conseguente battuta d’arresto.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Ma anche dopo i 90’ minuti regolamentari, il match non è mai realmente terminato. Alla fine dell’incontro sono stati infatti espulsi Bryan Cristante e Adam Marusic e un marasma generale ha visto scontrarsi le due compagini comprese le rispettive panchine. Insomma ciò che non si vorrebbe vedere sul campo. Una rissa figlia di un clima che già dal fischio iniziale dell’arbitro è apparso bollente. Tra i tanti protagonisti in questo caos, sono emerse anche le espulsioni del preparatore della Lazio e del preparatore dei portieri della Roma Nuno Santos.

Sugli spalti dell’Olimpico erano presenti degli ispettori federali, che dunque hanno potuto seguire dal vivo tutti gli sviluppi post match. Non è stato necessario aprire alcuna inchiesta, vista la presenza degli ispettori che hanno assistito al misfatto. Adesso non resta che aspettare le possibili decisioni che potrà adottare il Giudice sportivo. Sanzioni in arrivo? A primo impatto sembra difficile che possa venire squalificato qualche altro fautore della mega rissa in mezzo al campo oltre a chi ha già rimediato un cartellino rosso ieri sera. Ma ovviamente non resta che attendere le decisioni che il Giudice adotterà nelle prossime ore.

Foto: LaPresse