Seguici su

Calcio

La Juve pensa ad Aymeric Laporte, il difensore dai piedi buoni che serve ad Allegri

Con il contratto in scadenza nel 2025, il calciatore del Manchester City potrebbe essere il primo grande acquisto della nuova Juve.

Pubblicato

il

Aymeric Laporte (© Photo LiveMedia/Simon Traylen/DPPI)
Aymeric Laporte in maglia Manchester City (© Photo LiveMedia/Simon Traylen/DPPI)

Il mercato e l’intera strategia aziendale per quel che riguarda la parte sportiva della Juventus potrebbe cambiare in maniera drastica. L’idea che la società rinnovata fa trapelare sui giornali è quella di comprare giovane e comprare italiano, seguendo un po’ la strategia che rifece di nuovo grande la Juve a inizio anni ’70, dopo che gli anni ’60 erano stati dominati dalle milanesi.

Si parla di tanti giocatori giovani italiani per diversi ruoli della squadra, ma non si parla di difensori centrali. Questo in buona parte è dovuto al fatto che di difensori giovani italiani non ce ne sono tantissimi e quelli che ci sono, vedi Bastoni dell’Inter, si possono muovere ma per un costo e un ingaggio che la Juve del prossimo futuro non vuole spendere.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Ma la Juve del futuro però ha anche un problema che riguarda l’impostazione dal basso, serve un difensore bravo con i piedi perché Bonucci va comunque per i 36 anni, Bremer sa fare tante cose ma non è eccezionale nell’impostare la manovra, Danilo ha altri compiti e Gatti non ha le caratteristiche.

Serve un difensore forte, bravo tecnicamente e con esperienza. Non ce ne sono tanti in Europa, ma uno con queste skills è anche acquistabile. Stiamo parlando dello spagnolo Aymeric Laporte, calciatore del Manchester City che ha due caratteristiche perfette per la Juventus.
Prima di tutto è il tipo di difensore che serve e cerca la Juventus e poi ha un contratto in scadenza nel 2025 che il City difficilmente vorrà rinnovare. Pensare di prenderlo in estate, a un prezzo non esorbitante sarebbe una prima ottima mossa di mercato della nuova Juve.

Foto: LivePhotoSport