Seguici su

Calcio

Juventus, bilancio in rosso di 29,5 milioni. Aperta indagine anche da parte della Uefa

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi, venerdì 24 marzo, il Consiglio di Amministrazione della Juventus, presieduto da Gianluca Ferrero, ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 31 dicembre 2022. Il bilancio presenta un rosso di 29,5 milioni di euro, in diminuzione rispetto alla perdita di 112,1 milioni di euro di 12 mesi fa.

Crescono ricavi e proventi rispetto al medesimo periodo di un anno fa (da 223,1 milioni agli attuali 276,2 milioni di euro), ma anche l’indebitamento finanziario netto salito in sei mesi da 153 milioni di euro a 333 milioni di euro che significa un aumento del 117,65%.

Nel documento, la Juventus ha dichiarato anche di essere oggetto di un’indagine da parte della Uefa su una possibile violazione del Fair Play Finanziario in seguito all’inchiesta di Consob e Procura di Torino.

Proprio su quest’ultimo fronte, quello dell’indagine Prisma, il club bianconero nella relazione sostiene che gli ultimi atti di indagine depositati dai pm (27 febbraio e 21 marzo 2023) abbiano una «radicale irrilevanza e inesistenza sotto il profilo giuridico, sia per l’ordinamento sportivo che per quello statuale».

Foto: LaPresse