Seguici su

Judo

Judo, i convocati dell’Italia per il Grand Slam di Tashkent 2023. Chance importante per le giovani azzurre

Pubblicato

il

Veronica Toniolo

L’Italia ha ufficializzato i convocati per il Grand Slam di Tashkent 2023, in programma da venerdì 3 a domenica 5 marzo e valevole come quarto appuntamento stagionale del World Tour di judo. La direzione tecnica federale aveva selezionato otto atleti per il torneo uzbeko, ma la conferma dello svolgimento del Grand Slam di Antalya (messo in dubbio dal terremoto) ha modificato la programmazione di quasi tutti gli azzurri.

Matteo Piras (66 kg) alla fine si è rivelato l’unico a rispondere alla convocazione per Tashkent, ma l’Italia verrà rappresentata anche da altre otto judoka che, avendone i requisiti, fruiscono dell’opportunità della libera partecipazione. Stiamo parlando di Martina Castagnola (52), Anita Cantini e Veronica Toniolo (57), Agnese Zucco (63), Martina Esposito (70), Giorgia Stangherlin (78), Eleonora Geri e Asya Tavano (+78 kg).

Penso che il Grand Slam di Tashkent sia una gara di livello molto alto. Per i nostri colori si presentano al via sia atleti di prima che di seconda fascia e, nonostante il livello molto alto, penso possano ben figurare”, le dichiarazioni del tecnico italiano Raffaele Toniolo (al seguito di Piras) al sito federale in vista della kermesse uzbeka. Di seguito l’elenco completo degli azzurri presenti al Grand Slam Tashkent 2023 di judo:

CONVOCATI ITALIA GRAND SLAM TASHKENT JUDO 2023

FEMMINILE:

Martina Castagnola (52), Anita Cantini (57), Veronica Toniolo (57), Agnese Zucco (63), Martina Esposito (70), Giorgia Stangherlin (78), Eleonora Geri (+78), Asya Tavano (+78).

MASCHILE:

Matteo Piras (66).

Foto: IJF