Seguici su

Calcio

Italia-Ucraina under 21 amichevole: programma, orario, tv, probabili formazioni

Pubblicato

il

Italia U21

L’Italia Under 21 di mister Paolo Nicolato è pronta a tornare in campo nei prossimi giorni. Venerdì 24 marzo per gli Azzurrini in amichevole, ci sarà la Serbia a Backa Topola (calcio d’inizio alle ore 18). Tre giorni più tardi, ovvero lunedì 27 marzo, dopo 21 anni la Nazionale dei giovani calciatori tornerà allo stadio ‘Oreste Granillo’ di Reggio Calabria per affrontare l’Ucraina U21 (orario però ancora da definire). Due test di fondamentale importanza per l’Italia, che avrà l’opportunità di confrontarsi con due avversari in vista dell’Europeo che dal 21 giugno all’8 luglio si giocherà in Georgia e Romania.

Nel proprio Gruppo, quello D, gli uomini di Nicolato avranno di fronte compagini come la Francia, la Norvegia e la Svizzera. Superare il girone non sarà di certo semplice e serviranno applicazione e tenacia. Questo il c.t. lo sa bene e sta preparando la propria formazione in vista di un impegno così importante. Proprio le due gare del 24 e 27 marzo rappresenteranno un banco di prova fondamentale in vista dell’esordio nella competizione europea il prossimo 22 giugno contro i francesi.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Lunedì 27 marzo l’Italia troverà sul proprio cammino l’Ucraina. Le due Nazionali U21 non si affrontano da ben 10 anni. L’ultima volta si trattò sempre di un’amichevole giocata il 25 marzo 2013. In quel caso a vincere furono gli Azzurrini all’interno dello stadio Rino Mercante. Il risultato finale fu quello di 1-0 e a segnare la rete decisiva ci pensò un giovanissimo Ciro Immobile. Esclusa quella gara, le Nazionali in questione si sono affrontate altre 3 volte: due vittorie italiane, una ucraina. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming dell’amichevole tra Italia-Ucraina. La partita sarà trasmessa in diretta tv sulla Rai e in diretta streaming su RaiPlay.

CALENDARIO ITALIA-UCRAINA UNDER 21

Lunedì 27 marzo

Orario da definire  Italia U21-Ucraina U21 – Diretta tv su Rai

PROGRAMMA ITALIA-UCRAINA UNDER 21: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Rai.
  • Diretta streaming: RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-UCRAINA UNDER 21

Serbia (4-3-3): Micovic; Bjekovic, Drezgic, Lukic, Rogan; Mitrovic, Ivezic, Belic; Ajdinovic, Durasovic, Pantovic.

Italia (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Okoli, Pirola, Udogie; Fagioli, Ricci, Bove; Cancellieri/Baldanzi, Colombo, Baldanzi.

Foto: LaPresse