Seguici su

Calcio

Inter, Simone Inzaghi: “Fuori Calhanoglu, Skriniar e forse Dimarco, rientrano Bastoni e Gosens”

Pubblicato

il

Simone Inzaghi

L’Inter si prepara a tornare in campo per tentare il nuovo aggancio al secondo posto in classifica, ora occupato dalla Lazio. Domani i nerazzurri affronteranno la Fiorentina, una delle squadre più in forma del momento con quattro vittorie in fila prima della pausa, e il mister Simone Inzaghi ha presentato la sfida ai microfoni della tv ufficiale nerazzurra.

Il primo argomento è il ko di Hakan Calhanoglu, che non sarà della partita: “Con tante partite c’è questo rischio. Oltre a lui non ci sarà Skriniar, probabilmente nemmeno Dimarco ma è inutile guardare al passato. Li monitoriamo ogni giorno e cercheremo di recuperarli nel più breve tempo possibile, abbiamo bisogno di tutti. Poi sappiamo che nel suo ruolo c’è Brozovic che è tornato bene dalle nazionali, come anche Asllani: ora abbiamo bisogno di tutti“. Rientrano invece Alessandro Bastoni e Robin Gosens: “Negli ultimi due giorni hanno svolto l’intera seduta. Vedremo di portarli alla partita nel migliore dei modi, poi chiaramente dovrò fare delle scelte“.

Con Edin Dzeko che verrà tenuto fuori a causa di un problemino muscolare affiorato in Nazionale, a far coppia con Lautaro Martinez sarà Romelu Lukaku, che con il Belgio è tornato protagonista con quattro reti in due partite: “Lui sarà molto importante, siamo contenti e nelle ultime partite per quello che abbiamo creato s’è finalizzato poco. Ma sono fiducioso, abbiamo lavorato su questo problema“.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Inzaghi poi carica i suoi: “Arriviamo alla partita con tantissima voglia di fare davanti al nostro pubblico. Sappiamo che di fronte ci sarà una squadra in forma, motivata, stanno andando bene in Europa e in Coppa Italia. La Fiorentina sta facendo grandi cose soprattutto negli ultimi tempo, servirà la migliore Inter”.

Foto: LaPresse