Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2023: Bolzano piega Lienz in Gara-7 all’overtime e passa alle semifinali

Pubblicato

il

Bolzano ce la fa, ma che fatica! Gli altoatesini, infatti, piegano, senza mezzi termini, i Black Wings Lienz in Gara-7 dei quarti di finale dei playoff della ICE Hockey League 2023 e raggiungono le semifinali che inizieranno venerdì 24 marzo, contro i Vienna Capitals, sempre con la formula delle sette partite. Nell’altro accoppiamento, invece, si sfideranno i Red Bull Salisburgo e il Klagenfurt.

Dopo una serie durissima, i Foxes vivono anche l’ultimo capitolo della sfida contro gli austriaci come un match complicatissimo. Due volte in svantaggio, Bolzano riesce a portare l’incontro ai supplementari e vincere contro un’avversaria che si è dimostrata molto più complicata della classifica della regular season.

HCB Alto Adige Alperia-Black Wings Lienz 3-2 dopo overtime (serie 4-3): passano appena 23 secondi e gli ospiti passano subito in vantaggio con Roe su assist di Gaffal. Bolzano riesce a tornare in parità con Frigo al minuto 37:28, ma Lienz torna di nuovo a condurre dopo soli 34 secondi grazie alla rete di Kristlet.

I Foxes ci provano ma rimangono in svantaggio. Gli “spettri” della eliminazione si fanno sempre più vicini, ma Gazley segna il 2-2 al minuto 54:01 su assist di Frattin. La sfida va all’overtime e di nuovo Gazley dedice partita e serie con la rete dopo soli 44 secondi dal via.

Credit: Vanna Antonello