Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2023: Fichardt e Vorster appaiati al comando del Jonsson Workwear Open dopo il primo round

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano la loro campagna sudafricana dando inizio al Jonsson Workwear Open (montepremi 1,5 milioni di dollari). L’evento, organizzato in collaborazione con Sunshine Tour e Challenge Tour, è giunto alla sua seconda edizione dopo la vittoria di J.C. Ritchie nel 2022. Al termine del primo round guidano la classifica due golfisti di casa.

Si tratta di Darren Fichardt e Martin Vorster, appaiati in prima posizione dopo l’ottimo giro da -8 (64 colpi). I leader vantano una lunghezza di margine sul connazionale Hennie O’Kennedy, sul tedesco Nick Bachem, e sugli svedesi Joakim Lagergren e Sebastian Soderberg. Leaderboard cortissima a margine delle prime 18 buche, con oltre 100 partecipanti capaci di chiudere con punteggi al di sotto del par.

Sul percorso par 72 del The Club at Stayn City di Midrand (Sudafrica) chiudono la top ten in settima posizione con -6 i sudafricani George Coetzee e Jayden Schaper, il canadese Aaron Cockerill, gli scozzesi Ewen Ferguson e Calum Hill, i danesi Niklas Norgaard e Martin Simonsen, ed infine il malese Gavin Green.

Buon round del finnico Sami Valimaki (foto), 15° con -5, più staccato invece Rafa Cabrera Bello. L’iberico occupa la 50esima posizione dopo il -3 odierno. Male i francesi Matthieu Pavon ed Alexander Levy, tra i pochi a chiudere con score positivo. Anche in questo fine settimana nessun italiano è al via del torneo del DPWT.

Foto: LivePhotoSport