Seguici su

Senza categoria

Giovanni Malagò: “Ad aprile avremo un incontro con Thomas Bach e Giorgia Meloni”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò

Al termine del 295° Consiglio Nazionale del CONI, l’Italia sportiva, per bocca del presidente Giovanni Malagò, ha tracciato la sua mappa verso i prossimi appuntamenti di aspetto dirigenziale.

Il numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha infatti reso noto che, nel mesi di aprile, per la precisione fra il 19 e il 21, Thomas Bach sarà presente in Italia per una valutazione dello stato dei lavori verso le Olimpiadi Invernali 2026 di Milano-Cortina.

Ma non è tutto, perché il presidente del CIO incontrerà infatti anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, così come affermato dallo stesso Malagò: “Thomas Bach sarà in Italia il 19 aprile sera e rimarrà il 20 e il 21. Non è ancora chiaro il programma, sarà condizionato dall’incontro con la Meloni. Vorrà anche incontrare tutti gli uffici che si occupano di Milano-Cortina”.

In merito all’organizzazione di Milano-Cortina 2026, che prosegue, si legge nel comunicato del CONI stesso, Malagò si è complimentato con il governo per la costituzione della cabina di regia, diretta dai ministri Andrea Abodi (Sport) e Matteo Salvini (Infrastrutture), evidenziando una “piena partecipazione del governo”.

Foto: Lapresse