Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo Sofia 2023: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Pubblicato

il

La seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di ginnastica ritmica andrà in scena a Sòfia (Bulgaria) nel weekend del 31 marzo-2 aprile. Sarà la capitale bulgara a ospitare un nuovo atto del massimo circuito internazionale itinerante. Il programma prevede la disputa dei concorsi generali per squadre e individualiste (gli all-around sono anche le uniche prove previste alle Olimpiadi), oltre alle consuete Finali di specialità che chiuderanno il fine settimana.

Sofia Raffaeli tornerà in scena dopo il trionfo ottenuto una decina di giorni fa ad Atene. La Campionessa del Mondo all-around, che conquistò il proprio titolo iridato proprio alla Armeec Arena lo scorso anno, partirà nuovamente con tutti i favori del pronostico. La marchigiana, che ha riposato in occasione dell’ultima prova di Serie A, sarà affiancata da Milena Baldassarri, finalista alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Le Farfalle cercheranno il colpaccio dopo essere rimaste giù dal podio nel concorso generale ad Atene, anche se nelle Finali di Specialità (prove non olimpiche) riuscirono a riscattarsi vincendo con i 5 cerchi. La capitana Alessia Maurelli sarà affiancata da Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo, Giulia Segatori.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di ginnastica ritmica. Non è prevista copertura tv/streaming per il concorso generale, le Finali di Specialità saranno trasmesse in diretta streaming su LA7.it e Gazzetta.it. Gli orari sono italiani (in Bulgaria sono un’ora avanti rispetto a noi).

CALENDARIO COPPA DEL MONDO GINNASTICA RITMICA AD ATENE

Venerdì 31 marzo

10.00-16.20 All-around individuale, cerchio e palla

17.20-18.35 All-around per gruppi, cinque cerchi

Sabato 1° aprile

10.00-16.20 All-around individuale, clavette e nastro

17.00-18.15 All-around per gruppi, tre nastri e due palle

Domenica 2 aprile

12.00-16.20 Finali di Specialità

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO GINNASTICA RITMICA A SOFIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non è prevista.

Diretta streaming: LA7.it e Gazzetta.it, soltanto per le Finali di Specialità.

Foto: Pier Colombo