Seguici su

Calcio

Gasperini scalda la vigilia col Napoli: “Competiamo con squadre che hanno miliardi di debiti”

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini scalda la vigilia del big match contro il Napoli in programma domani, sabato 11 marzo, alle 18.00 allo stadio Maradona. Il tecnico dell’Atalanta ha parlato delle ambizioni della propria squadra, evidenziando anche le differenze economiche che ci sono tra le pretendenti ad un posto Champions. Una corsa che attualmente vede i nerazzurri lontani 5 punti dal quarto posto.

Queste le parole di Gasperini: “Andiamo a competere contro squadre che ha miliardi di debiti. Noi siamo orgogliosi e contenti di stare in alto, ci rende soddisfatti. Noi, con centinaia di milioni di utili, siamo costretti a a competere con gente che ha un miliardo di debiti”.

Proprio sulla classifica ha spiegato “All’andata abbiamo perso ma se fossimo capaci di ripetere una partita simile sarei molto contento. Anche nelle partite che ha perso, l’Atalanta ha sempre risposto, uscendo dalle fare con prestazioni di livello. Se dobbiamo rammaricarci è per i punti persi con Sassuolo e Lecce”.

L’allenatore dell’Atalanta ha poi analizzato la prossima partita: “Vorremmo sempre attaccare e fare gol ma ci sono anche gli avversari, spesso di valore. Quando giochi contro squadre di alta classifica non affronti squadre che giocano a difendersi, non lo fa più nessuno. Le partite vanno interpretate nei novanta minuti: il Napoli ha un tasso tecnico e qualità fisiche importanti. Anche in Champions può andare avanti, ha grandi chance. Ma non scopro l’acqua calda”.

Foto: LaPresse