Seguici su

Ciclismo

Come sta Filippo Ganna: gli aggiornamenti dopo la caduta e il ritiro alla Gand-Wevelgem

Pubblicato

il

Filippo Ganna

La Gand-Wevelgem di Filippo Ganna è terminata a 142 km dall’arrivo. Il fuoriclasse azzurro, reduce dal 2° posto alla Milano-Sanremo e dal 10° alla E3 Saxo Classic, è scivolato in una curva verso destra mentre si trovava nella parte alta del gruppo principale. Il capitano della Ineos-Grenadiers ha alzato bandiera bianca e si è ritirato.

COSA È SUCCESSO A FILIPPO GANNA

Il maltempo si è abbattuto sulla Gand-Wevelgem. Ganna, che non ha mai amato questo genere di condizioni, è scivolato sull’asfalto viscido. Non sembra che vi siano stati contatti con altri corridori. Il ritiro è avvenuto pochi minuti dopo la caduta, dunque l’italiano non ha provato a ripartire.

COME STA FILIPPO GANNA? 

Va detto che la velocità non era così elevata al momento della caduta, certo un imprevisto come questo, a due settimane esatte dalla Parigi-Roubaix, non ci voleva assolutamente. L’auspicio è che possa essersela cavata solo con qualche escoriazione, ma lo sapremo con certezza nelle prossime ore. Più volte Ganna ha dichiarato di non gradire la pioggia: “Quando l’asfalto è viscido, non mi fido di rischiare e preferisco portare a casa la pelle“. Stando alle ultime informazioni che arrivano, il corridore nostrano sarebbe dolorante al ginocchio destro. Si attendono conferme a riguardo.

AGGIORNAMENTO ORE 16.20

La Ineos-Grenadiers ha comunicato che Filippo Ganna ha battuto un ginocchio, senza però riportare fratture o problemi di natura muscolare. Tradotto: è andata di lusso!

Il comunicato della squadra:

LE DICHIARAZIONI DI FILIPPO GANNA

Sul proprio profilo Instagram ha scritto: “Giornata no, ci si rialza e si pensa al domani. Grazie a tutti per i messaggi, nulla di grave, solo una botta forte al ginocchio destro. Grazie“.

Foto: Lapresse