Seguici su

Calcio

Francia, Deschamps al miele per Maignan e Rabiot: “Mike numero uno. Adrien rendimento alto”.

Pubblicato

il

Didier Deschamps

La Francia di Didier Deschamps questa settimana è pronta a ritornare sul terreno di gioco dopo l’ultima partita disputata: la finale del Mondiale in Qatar persa poi contro l’Argentina dopo un’incredibile rimonta attuata interamente dal talento del PSG Kylian Mbappé. Da quel 18 dicembre, giorno in cui avrebbe potuto vincere per la seconda volta di fila la competizione mondiale, la Nazionale non è più scesa in campo e adesso si appresta a giocare due partite importantissime. Proprio come ad esempio la Nazionale italiana del c.t. Mancini, che se la vedrà contro Inghilterra (giovedì al Maradona di Napoli a partire dalle 20.45) e Malta (domenica 26 allo stesso orario).

Les Blues venerdì 24 alle 20.45 e lunedì 27 marzo sempre allo stesso orario, sfideranno rispettivamente Olanda e Irlanda. Le gare sono valide per le prime due giornate delle Qualificazioni al prossimo Europeo del 2024. La Francia sarà impegnata nel Gruppo B, composto dalle due Nazionali sopracitate oltre al Gibilterra e la Grecia. Un girone alla portata della squadra vice-campione del Mondo che in ogni caso non dovrà sottovalutare gli avversari e mettere in mostra il calcio che dal 2018 a questa parte sta letteralmente stupendo tutti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Nella giornata di oggi il tecnico Didier Deschamps in conferenza stampa ha parlato delle condizioni dei suoi uomini, commentando i prossimi incontri ma soprattutto spendendo parole al miele per due “italiani”. Si tratta di Mike Maignan, estremo difensore del Milan, e Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus che sta vivendo uno splendido periodo di forma. Il mister è pienamente soddisfatto delle scelte attuate e non ha dubbi sui due.

 “Il posto di numero uno è di Mike Maignan. Ci sarà una gerarchia. Kylian Mbappé è uno dei giocatori che potenzialmente possono essere capitani. Rabiot? Ha fatto cose molto buone anche prima del Mondiale. Aveva già grande quantità di fiducia. Dopo ha continuato ad avere un rendimento molto alto”. Insomma l’allenatore francese ha quindi grande fiducia nei confronti del portiere rossonero, diventato il numero uno dopo l’addio di Lloris (una grandissima responsabilità), e del giocatore in forza alla Juventus di Massimiliano Allegri. Vedremo se saranno in grado di ripagarla.

Foto: LaPresse