Seguici su

Calcio

Fiorentina-Milan 2-1, i top&flop: Gonzalez superstar, Tomori ingenuo, Theo si salva

Pubblicato

il

Nonostante il solo gol di vantaggio, la Fiorentina si fa preferire anche nelle singole individualità nel successo 2-1 contro il Milan, tanto che il risultato appare troppo generoso per la squadra di Stefano Pioli che, a conti fatti, è riuscita a rendersi pericolosa solo per un breve tratto della ripresa. 

In questo senso, il Milan paga la serata non particolarmente brillante dei propri giocatori offensivi, Ante Rebic su tutti, mentre la Fiorentina offre una prova positiva a livello corale.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

I MIGLIORI

Nico Gonzalez è il grande protagonista della serata del Franchi. Freddo dagli 11 metri per il vantaggio viola, l’argentino si rivela una spina nel fianco per i rossoneri per tutta la gara, con giocate di grande qualità e un’ottima applicazione. Nel Milan, oltre al gol della bandiera siglato nel finale, è Theo Hernandez a brillare maggiormente nella serata negativa che coinvolge la maggior parte dei suoi compagni.

I PEGGIORI

Al netto della serata negativa di Rebic, è l’errore di Fikayo Tomori a spianare la strada alla Fiorentina. Nonostante la Viola avesse meritato di passare in vantaggio già nel corso del primo tempo, con lo stesso Tomori protagonista di un eccellente salvataggio, l’ingenuità che ha portato al rigore trasformato da Gonzalez indirizza la gara. Tra i padroni di casa, Rolando Mandragora è stato autore complessivamente di una buona prova, anche se meno scintillante rispetto all’uscita di Conference League.

Foto: LaPresse