Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol

Pubblicato

il

Si aprirà con Spezia-Inter la 26ma giornata di Serie A con la sfida del Picco in programma questa sera, venerdì 10 marzo, alle 20.45. In ottica fantacalcio, il pacchetto arretrato nerazzurro potrebbe risultare un’ottima scelta: i bianconeri stanno avendo difficoltà a trovare la via della rete con Acerbi che rappresenta una sicurezza e Darmian che, anche da braccetto della difesa a tre, potrebbe portare anche qualche bonus.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

PORTIERI

Tra i pali, alternativi a Onana potrebbero essere Silvestri dell’Udinese e soprattutto Milinkovic-Savic del Torino. I bianconeri hanno frenato, ma hanno una buona solidità difensiva e l’estremo difensore sta sfoderando prestazioni brillanti, mentre l’Empoli fatica a pungere. La squadra di Juric, invece, tradizionalmente concede poco, nonostante qualche passaggio a vuoto nelle ultime settimane, per cui a Lecce Milinkovic-Savic potrebbe essere una buona opzione. Anche Szczesny, in casa contro la Sampdoria, dovrebbe passare una serata tranquilla.

DIFENSORI

Proprio in casa Juventus la gara contro i blucerchiati potrebbe chiamare il riscatto di Bremer, sin qui protagonista di una stagione un po’ sottotono. Chi invece sta vivendo una stagione ottima è il terzetto titolare dell’Udinese: Becao, Bijol e Perez garantiscono affidabilità. Nella Lazio di scena a Bologna dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Lazzari, voglioso di dimostrare il proprio valore. In casa Milan, contro la Salernitana, Thiaw è in ottima forma ed Hernandez può sempre garantire bonus, specialmente nella nuova posizione più avanzata. Anche Izzo e Marì del Monza (di scena a Verona contro l’Hellas) potrebbero rappresentare una scelta oculata.

Foto: LaPresse