Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol

Pubblicato

il

I granelli di sabbia della clessidra che ci porterà sino alla 27ma giornata di Serie A cadono sempre di più, e sempre più velocemente. Non a caso questa sera scenderanno già in campo 4 squadre. Oggi venerdì 17 marzo sarà infatti il momento di Sassuolo-Spezia e Atalanta-Empoli. Oltre però alle lotte in classifica, al derby tra la Lazio di Sarri e la Roma di Mourinho, piuttosto che il derby d’Italia, non va dimenticato anche l’inizio del week-end per il Fantacalcio. Dunque ecco di seguito tre portieri e tre difensori consigliati per questa giornata.

CONSIGLI PER IL FANTACALCIO 27MA GIORNATA

PORTIERI

Partiamo subito dai tre nomi per la porta, in cerca di estremi difensori in grado di garantire a tutti gli appassionati di Fantacalcio maggior sicurezza in termini di punti e reti subite. Partiamo subito da un portiere che già stasera calcherà il terreno di gioco del Gewiss Stadium: si tratta di Musso. La Dea avrà di fronte l’Empoli di Zanetti, e dopo quattro risultati negativi consecutivi, tenterà sicuramente di rischiare poco nelle retrovie e attaccare con intensità. Estremo difensore bergamasco consigliato, chissà che non arrivi un clean sheet. Il secondo nome è quello di Meret.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Risulta quasi inutile cercare una spiegazione per questa possibile scelta. Il Napoli ha giocato in Champions League con l’Eintracht Francoforte e non ha subito gol (né all’andata né mercoledì). Per giunta in questa Serie A i partenopei fuori casa quest’anno hanno “lasciato” segnare gli avversari solamente in 7 occasioni, su 13 partite: si tratta di una garanzia. Il terzo nome infine è quello di Maignan. Mike vuole ritornare “Magic” ed è sulla buona strada. Seppur in trasferta contro l’Udinese, è consigliato: chissà che magari non pari un rigore.

DIFENSORI

Andiamo adesso invece ai difensori, e dunque i possibili tre pilastri di giornata. Il primo che ci sentiamo di consigliare è Kim. Il sudcoreano sta dimostrando di essere di un’altra categoria, in Italia e in Europa. Vero e proprio faro del Napoli in difesa, contro il Torino cercherà di mettere nuovamente in mostra tutte le sue doti. L’altro nome è Milenkovic. La Viola ospiterà il Lecce di Baroni. La gara del Franchi non sarà di certo semplice ma occhio perché in questi incontri le palle inattive possono fare la differenza. E una sua zuccata potrebbe essere decisiva. L’ultimo nome infine, è quello di Fikayo Tomori. A Udine ci si aspettano dall’inglese grandi interventi e una partita super: il Milan, almeno in campionato e, dopo aver conquistato i quarti in Champions League, ha bisogno di vincere.

Foto: LaPresse