Seguici su

Calcio

Fantacalcio: su quali attaccanti puntare per il weekend? Lautaro una garanzia di gol, attenzione a Vlahovic

Pubblicato

il

Dusan Vlahovic

La Serie A è pronta a ritornare questa sera: a scendere in campo, per aprire la 26ma giornata della massima serie, ci saranno al Picco lo Spezia di Semplici e l’Inter d’Inzaghi. Il turno attuale terminerà solamente lunedì 13 marzo alle ore 20.45 con l’altra milanese protagonista: i rossoneri infatti accoglieranno la Salernitana di Paulo Sousa. E proprio guardando alle interessanti gare in programma, non ci si può dimenticare del Fantacalcio. Risulta dunque corretto dare consigli e sciogliere eventuali dubbi a tutti gli appassionati di questo gioco. Ecco di seguito gli attaccanti sulla quale puntare nella prossima giornata, e occhio alla sorpresa (ma non troppo).

FANTACALCIO: ATTACCANTI CONSIGLIATI 26MA GIORNATA

I TRE BOMBER

Ci sarebbero diversi nomi interessanti in questa giornata di Serie A, ma ne abbiamo scelti tre in particolare che potrebbero incidere significativamente nelle prossime gare. Partendo proprio dall’anticipo di oggi tra Spezia e Inter, non si può non citare Lautaro Martinez. Chiamare in causa l’argentino può essere scontato, è vero, ma se si cerca qualcuno di affidabile, quando si parla del bomber nerazzurro difficilmente ci si sbaglia. In stagione il numero 10 della Beneamata, in 25 presenze raccolte in massima serie, ha segnato ben 14 gol. L’ultima rete è arrivata proprio nella scorsa partita vinta contro il Lecce per 2-0. Ma c’è un dato interessante che mette in risalto Lautaro per questa giornata: il calciatore in 5 occasioni ha incontrato lo Spezia riuscendo a non perdere mai (4 vittorie e 1 pareggio), e contro i liguri ha messo a segno 3 gol e servito tre assist. Insomma quando vede gli spezzini si esalta, e per ora è in gran forma.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

L’altro giocatore pronto ad accendersi domenica 12 marzo alle 20.45 è Dusan Vlahovic. Il serbo non sta vivendo una delle sue migliori stagioni. Sia per il marasma generale che si sta vivendo in casa Juventus da diverso tempo a questa parte, sia perché in campionato il classe ’00 sta faticando a trovare la via del gol. 16 partite giocate, 8 i gol fatti: l’ultimo ormai un mese fa, lo scorso 7 febbraio all’Arechi di Salerno. Doppietta (più assist) e vittoria bianconera. L’ex Fiorentina vuole nuovamente scrivere il proprio nome sul tabellino marcatori e farà di tutto per pungere la Sampdoria, una delle sue vittime preferite in carriera. 7 le partite giocate da Vlahovic contro i blucerchiati, 5 i gol messi a segno. Occhio perché può fare male.

L’ultimo nome, il possibile jolly di giornata, è quello di Antonio Sanabria. Il calciatore paraguaiano classe ’96 nell’ultimo periodo sembra essere completamente rinato. L’ex Roma, Betis e Genoa infatti, nelle ultime 3 partite di Serie A, ha segnato ben 2 gol e servito l’assist decisivo contro il Bologna lo scorso 6 marzo. Entrambe le reti sono arrivate consecutivamente in massima serie contro Cremonese prima e Juventus poi. Il prossimo avversario dei granata sarà il Lecce. Contro i giallorossi, per giunta al Via del Mare non sarà semplice, ma Sanabria ci proverà in tutti i modi ad impallinare l’estremo difensore pugliese.

Foto: LaPresse