Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff sconfortato: “Mercedes prende 1 secondo al giro dalla Red Bull? È la verità”

Pubblicato

il

Wolff

“Lewis Hamilton ha detto che prendiamo un secondo dalla Red Bull? È la verità”. Toto Wolff non usa giri di parole per descrivere il momento in casa Mercedes. Il team principal austriaco non indora la pillola riguardo la nuova W14, una vettura che doveva segnare una linea di demarcazione netta rispetto all’edizione precedente del 2022 ma che, come si è visto nella giornata di ieri, ha ampiamente deluso i due piloti.

Toto Wolff prova a dare una spiegazione al momento non semplice delle Frecce Nere:La macchina è difficile da guidare, come quella dell’anno scorso – spiega ai microfoni di Sky Sport – Anzi, sembra che il concetto della W14 non sia dove ci aspettavamo. Vediamo come andrà ora in qualifica, ma non siamo contenti”.

Dove può arrivare la Mercedes nella Q3?Penso che ci siano otto vetture molto vicine. Red Bull, Ferrari e AstonMartin sono eccellenti, noi siamo i più lenti di questo pacchetto. Entrare nella top-6 potrebbe essere un buon risultato”. 

LIVE F1, GP Bahrain 2023 in DIRETTA: si comincia, Alonso metterà paura a Verstappen? Leclerc ci prova

Ultima battuta sulle prestazioni della vettura di Brackley:Lewis Hamilton ha detto che è preoccupato perchè prendiamo un secondo al giro dalla Red Bull in simulazione di passo gara? C’è poco da aggiungere, è la verità”

Foto: LaPresse