Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Abbiamo l’opportunità di salire sul podio”

Pubblicato

il

Toto Wolff

Qualifiche tra luci e ombre quelle del GP d’Arabia Saudita, sede del secondo round del Mondiale 2023 di F1, per la Mercedes. La scuderia di Brackley ha potuto contare sull’ottima prestazione di George Russell che, in conseguenza della penalità di 10 posizioni in griglia del monegasco Charles Leclerc (Ferrari), scatterà dalla terza piazzola domani, mentre solo dalla settima sarà un Lewis Hamilton sottotono.

La W14 continua a manifestare problemi di bilanciamento e il riscontro di Russell è più da legare al grande talento del pilota britannico, mentre su Hamilton c’è da capire cosa si sia sbagliato sugli assetti. Alla fine della fiera, dalla pole-position partirà la Red Bull del messicano Sergio Perez, mentre il campione del mondo in carica, Max Verstappen, inizierà dalla 15ma casella per via di un problema al semiasse nel corso della Q2 che l’ha costretto a chiudere anzitempo il time-attack.

A commentare tutto questo è stato il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff: “Stiamo lavorando tanto per trovare le soluzioni ai nostri problemi. Come detto, nei prossimi GP porteremo una macchina profondamente modificata, ben consapevoli di come agire. Il riscontro di oggi ha confermato dove pensavamo di essere, ovvero in lotta con Ferrari e Aston Martin, mentre la Red Bull è fuori categoria“, ha raccontato a Sky Sports Wolff.

Non escludo che Verstappen, pur partendo 15°, possa insidiarci, per la velocità che ha dimostrato. Di sicuro, abbiamo l’occasione per salire sul podio. Problemi di Hamilton? Dobbiamo indagare sull’assetto della macchina” conclude il team principal austriaco.

Foto: LiveMedia/Dppi