Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non abbiamo tante indicazioni, arriveremo alla cieca alla gara”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Australia che è stata condizionata dalla pioggia, specie nelle FP2, e ha scontentato diverse scuderie che avrebbero voluto raccogliere più dati in vista della gara di domenica. Nelle FP3 di domani probabilmente vedremo un lavoro superiore al solito verso la gara.

Un malfunzionamento del GPS della direzione gara non ha permesso ai team di comunicare con i piloti nella prima sessione, creando tanto traffico. Sergio Perez ha parlato così del suo venerdì e della sua Red Bull: “Giornata un po’ folle, specialmente nelle FP2 abbiamo avuto un po’ di problemi con il GPS, non sono riuscito a fare bene il giro. Abbiamo fatto qualche aggiustamento che sembra funzionare bene nel primo e nel secondo settore, ma non ho tante indicazioni“.

Il messicano ha detto che ci sarà da lavorare domani prima delle qualifiche: “Domani ci sarà parecchio da lavorare, probabilmente troppo lavoro da fare nelle FP3, quindi arriveremo un po’ alla cieca alla gara di domenica“.

Checo è comunque ottimista per quanto riguarda i primi due settori: “Vediamo domani come andrà, mi sento di essere ottimista soprattutto per i primi due settori, però non ho mai trovato ritmo nel settore finale per via del traffico. Tutti hanno avuto problemi con il traffico“.

Foto: Lapresse