Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Abbiamo avuto un piccolo problema meccanico, speriamo di risolverlo per domani”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Secondo in FP1, terzo in FP2. Si apre così per Sergio Perez il weekend di Jeddah valevole per il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023, secondo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano della Red Bull, nella simulazione di qualifica effettuata in notturna, ha pagato tre decimi di gap dal compagno di squadra Max Verstappen finendo anche alle spalle dell’Aston Martin di Fernando Alonso.

Oggi era importante imparare le condizioni della pista e il loro cambiamento dalla prima alla seconda sessione di prove libere. Abbiamo avuto un piccolo problema meccanico con la vettura, che speriamo di riuscire a risolvere per domani”, rivela Checo al termine del suo venerdì ai microfoni di F1 TV.

“Questo ci porterà un po’ più di ritmo, speriamo. Almeno potremo avere un’idea più precisa di dove si trova la macchina rispetto agli altri. Oggi c’è stata un po’ di incostanza ed è stato difficile fare una lettura corretta delle nostre prestazioni. Nel complesso comunque sembriamo forti, anche se la concorrenza c’è, come previsto”, prosegue il 33enne di Guadalajara.

F1, Red Bull e Aston Martin vicine nelle FP2 del GP di Arabia Saudita. La Ferrari lavora per la gara

“Non posso entrare nei dettagli sul problema meccanico che mi ha rallentato, ma direi che siamo fiduciosi di poter risolvere il problema per domani. Il mio rivale più pericoloso è Verstappen? Beh, speriamo proprio di sì. Questo significa che saremmo in una posizione molto forte, ma mi aspetto che domani qualche rivale progredisca e si faccia più vicino“, conclude Perez.

Foto: Lapresse