Seguici su

Formula 1

F1, non solo la centralina di Leclerc: diverse novità per la Ferrari – VIDEO

Pubblicato

il

Charles Leclerc

L’inizio del weekend del Gran Premio dell’Arabia Saudita ha visto sin da subito in testa nelle due sessioni di prove libere la Red Bull, ma a stretto giro di posta della scuderia austriaca si è piazzata l’Aston Martin, confermandosi come una credibile pretendente al podio anche in questa seconda gara della stagione.

Un weekend, quello di Gedda, che vedrà diversi cambiamenti in casa Ferrari, il primo fra tutti quello della centralina di Charles Leclerc, la terza in due gare, che costerà al monegasco la penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di partenza, costringendo quindi il pilota numero 16 ad una difficile e complessa rimonta.

Su entrambe le Ferrari si è deciso di montare il secondo motore endotermico stagionale, per Leclerc montato anche il secondo MGU-H, ossia il generatore di energia elettrica: tanti cambiamenti dovuti con ogni probabilità ai problemi di affidabilità mostrati nella prima gara della stagione in Bahrain.

Anche le altre scuderie hanno operato dei cambi: Lando Norris ha cambiato il suo secondo motore endotermico e anche Sergio Perez con Red Bull ha cambiato la seconda centralina facendo la stessa decisione di Leclerc.

TANTE NOVITA’ PER LA FERRARI OLTRE LA CENTRALINA DI LECLERC – VIDEO

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Lapresse