Seguici su

Formula 1

F1, Lance Stroll: “Giornata positiva, domani obiettivo Q3 ma le qualifiche saranno molto equilibrate”

Pubblicato

il

Lance Stroll

Le sensazioni positive con le quali Lance Stroll, Fernando Alonso e la Aston Martin avevano lasciato il Bahrain per il primo GP della stagione di Formula 1 sono state confermate anche quest’oggi a Jeddah per il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023. Appare piuttosto chiaro che, alle spalle della dominante Red Bull, c’è proprio il team britannico.

Il canadese si è piazzato al quarto posto nelle FP1 e al settimo nelle FP2, in una giornata positiva e che dà ulteriore fiducia per le qualifiche e per la gara di domenica. Sia Stroll che Alonso cercheranno di ripetere quanto fatto due settimane fa in Bahrain, già a partire da domani.

Ecco, a seguire, le dichiarazioni rilasciate alla stampa del pilota della Aston Martin: “Devo dire che è sempre divertente guidare su questo circuito, ad alta velocità e con tanta adrenalina, credo ne abbiano goduto un po’ tutti in pista. La giornata è stata positiva per il team, abbiamo provato varie cose e avremo tanti dati da analizzare“.

F1, Lewis Hamilton: “Questa macchina non è diversa da quella dello scorso anno ed è difficile da guidare”

Prosegue Stroll: “Approfitteremo di stasera per analizzare tutti i dati raccolti e prepararci al meglio per le qualifiche in programma nella giornata di domani, sarà una sessione equilibrata, tutti i team sembrano competitivi. Il nostro obiettivo è raggiungere il Q3“.

Foto: LaPresse