Seguici su

Formula 1

F1, la McLaren cambia il direttore tecnico, spazio all’ex Ferrari David Sanchez

Pubblicato

il

Lando Norris

Il Mondiale di F1 è appena iniziato, ma arrivano subito le prime rivoluzioni per le varie scuderie. Oggi a far parlare di sé è la McLaren: cambia infatti il direttore tecnico, con James Key che non ricoprirà più questo ruolo.

Un nuovo ingresso, per un ex Ferrari: David Sanchez, ex aerodinamico della scuderia di Maranello, sarà il nuovo direttore tecnico Car Concept and Performance. 

Tre i direttori tecnici per la casa di Woking: con Sanchez anche Peter Prodromou, direttore tecnico dell’aerodinamica, e Neil Houldey, direttore tecnico ingegneria e design.

Il commento di Andrea Stella: “Innanzitutto, vorrei ringraziare James per il duro lavoro e l’impegno profuso durante il periodo trascorso in McLaren e augurargli ogni bene. Guardando al futuro, sono determinato e pienamente concentrato a riportare la McLaren in testa alla classifica. Da quando ho assunto il ruolo di team principal mi è stato affidato il mandato di adottare un approccio strategico per garantire che la squadra sia impostata sul lungo termine e che abbia una base su cui costruire. Questa nuova struttura garantisce chiarezza ed efficacia all’interno del reparto tecnico del team e ci mette in una buona posizione per massimizzare le prestazioni, anche ottimizzando i nuovi aggiornamenti dell’infrastruttura in arrivo nel 2023“.

Foto: Lapresse