Seguici su

Formula 1

F1, Kevin Magnussen: “Un punto significa tanto per noi, abbiamo fatto una buona gara”

Pubblicato

il

Kevin Magnussen

Dopo un deludente Gran Premio inaugurale in Bahrain, la Haas si riscatta a Jeddah e conquista il primo punto dell’anno in occasione del GP dell’Arabia Saudita 2023, valevole come secondo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Kevin Magnussen, partito 13°, ha effettuato una bella gara in rimonta superando nel finale l’AlphaTauri di Yuki Tsunoda e tagliando il traguardo in decima posizione.

Un punto significa molto per noi. Non abbiamo iniziato il fine settimana con il piede giusto, ma sembrava che avessimo davvero cambiato le cose e trovato un buon ritmo per le qualifiche. Sfortunatamente ieri avevamo un problema con il cambio che non abbiamo avuto oggi, il che è stato davvero importante“, dichiara il 30enne nativo di Roskilde.

Siamo stati in grado di fare una buona gara, effettuando una buona partenza e gestendo bene le gomme, specialmente con la mescola dura quando avevo gomme più vecchie di Tsunoda ed in realtà avevo meno degrado. Alla fine sono riuscito a superarlo e siamo riusciti ad ottenere un punto”, l’analisi del pilota danese al sito ufficiale del team americano.

Foto: LaPresse