Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko deride la Ferrari: “Ha il motore più potente, ma a cosa serve se non è affidabile…”

Pubblicato

il

Helmut Marko

Helmut Marko non le manda a dire sui rivali. Il superconsulente della Red Bull, che in Bahrein, nella prima gara della stagione, ha dominato, mettendo Verstappen e Perez in prima e seconda posizione, commenta ciò che è stato delle altre scuderie, in particolare della Ferrari.

Intervistato da Motorsport.com, il manager ha detto:  “Sorpreso dal gap che Verstappen e Perez hanno inflitto agli altri team? Sinceramente no. Già dai test era ovvio che i nostri longrun erano molto buoni. Se Leclerc fosse rimasto in gara penso che il gap rispetto agli altri sarebbe stato un po’ diverso”.

Poi ha aggiunto:In Bahrain ha fatto la differenza la gestione delle gomme principalmente, un ruolo importante lo ha avuto il nostro telaio. Ma in Bahrain c’è un asfalto molto particolare, è una gara a se e non sappiamo se riusciremo ad avere un gap così alto dagli avversari anche nelle prossime gare. Dovremo lavorare sodo per mantenere questo vantaggio, vincere più gare possibile e continuare a vincere i titoli”.

Infine Helmut Marko ha concluso dicendo: “Chi saranno i nostri avversari e contendenti al titolo questa stagione? Dopo una gara è difficile dirlo. Ci sono tanti avversari in realtà. Credo anche che Mercedes migliorerà nel corso della stagione. La Ferrari ha il motore più potente, ma cosa serve avere il motore più potente se poi non è affidabile?“.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI