Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Bene con le soft, pensavamo di essere più vicini alle Red Bull”

Pubblicato

il

Nella seconda gara della stagione c’è stata un’altra doppietta Red Bull: Sergio Perez ha preceduto Max Verstappen, monopolizzando di fatto il Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Una Ferrari che non esce benissimo da questo secondo weekend stagionale, probabilmente come quarta forza del Mondiale. Charles Leclerc, settimo al traguardo, ha analizzato la sua prestazione: “Primo stint buono con le soft, ho fatto un buon lavoro con la gestione della gomma. Con le dure perdi tanto se non sei in DRS e quindi ho portato la macchina a casa“.

Il monegasco ha ammesso la distanza con le altre scuderie e in particolare con la Red Bull: “C’è ancora tanto lavoro da fare per cercare di arrivare dove vogliamo arrivare, ossia a vincere. Non è una sorpresa essere quarta forza dopo l’Arabia Saudita, siamo indietro sul degrado gomme. Pensavo di essere più vicino alle Red Bull. Fra due settimane abbiamo l’Australia, ma poi ci sono tre settimane per lavorare e per migliorare per il resto della stagione“.

Ancora le idee non sono chiarissime per il pilota numero 16 per lo sviluppo della vettura: “Se guardiamo alle Red Bull vanno più forte sui rettilinei e vanno più forte in curva. Rispetto agli altri possiamo analizzare i nostri punti deboli“.

Foto: Lapresse