Seguici su

Calcio

Empoli-Udinese 0-1, i top&flop: Lovric e Baldanzi ispirano, Walace pasticcia, Luperto sfortunato

Pubblicato

il

Nella partita delle 15.00, l’Udinese si è fatta sostanzialmente preferire all’Empoli, anche se per strappare i tre punti – operazione che da qualche tempo appariva tabù per la formazione di Andrea Sottil, si è dovuta affidare all’incornata da calcio d’angolo di Becao e alle parate di Silvestri che ancora una volta ha dato il suo contributo per portare punti ai bianconeri. Sul fronte azzurro, invece, la compagine di Paolo Zanetti ha vissuto un pomeriggio a bassi regimi, senza grossi acuti con i toscani che, a conti fatti, hanno fatto troppo poco per riprendere il risultato.

I MIGLIORI

Se Becao è stato il giocatore decisivo nel match del Castellani realizzando l’unico gol dell’incontro che ha permesso all’Udinese di tornare a vincere, tra le fila friulane è stato Sandi Lovric a ritagliarsi uno spazio da protagonista. Il centrocampista nato in Austria, infatti, ha offerto una prova sostanziosa in fase di non possesso, rendendosi però pericoloso anche in avanti sia con azioni individuali che propiziando le giocate dei compagni. In casa toscana, invece, spicca certamente la prova di Tommaso Baldanzi: un giocatore elettrico e verticale, che ha provato a scuotere dal torpore generalizzato che aleggiava tra i compagni di squadra, pur senza riuscire a incidere sul risultato.

I PEGGIORI

Ad incidere, invece, è stato suo malgrado Sebastiano Luperto. Il difensore è stato sfortunato co-protagonista del gol di Becao e ha avuto sui piedi la chance di pareggiare la partita senza tuttavia sfruttarla. Non una prova eccessivamente negativa la sua, ma certamente non brillante. Come non brillante è stata la gara di Walace. Il centrocampista, imprescindibile frangiflutti di Sottil davanti alla difesa, è incappato in una giornata di ordinario disordine, pasticciando spesso con la palla tra i piedi e faticando a dare anche il consueto contributo in fase di non possesso.

Foto: LaPresse