Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, l’ex numero 1 di doppio Bob Bryan è il nuovo capitano degli Stati Uniti

Pubblicato

il

La United States Tennis Association ha scelto Bob Bryan come nuovo nuovo capitano statunitense di Coppa Davis. L’ufficializzazione è arrivata poco fa sul profilo ufficiale della federazione a stelle e strisce e su quello della manifestazione. L’ex numero 1 al mondo di doppio farà il suo debutto da capitano il prossimo settembre, quando gli Stati Uniti giocheranno il proprio girone per cercare di conquistare il pass per le finali di Malaga.

Bob Bryan subentrerà a Mardy Fish, che era stato esonerato lo scorso gennaio dopo le deludenti finali di Coppa Davis 2022 (ricordiamo che Fish è stato poi sostituito da David Nainkin per i playoff di inizio febbraio 2023 vinti contro l’Uzbekistan prima appunto dell’arrivo di Bryan), dove gli Stati Uniti furono sconfitti dall’Italia ai quarti di finale.

Bob Bryan, in coppia con il gemello Mike, ha vinto davvero di tutto in doppio, tra cui 16 titoli Slam, 4 ATP Finals, l’oro olimpico 2012 a Londra e la Coppa Davis con gli Stati Uniti nel 2007. In quest’ultima occasione, i gemelli Bryan si imposero nel doppio decisivo regalando il punto del trionfo ai compagni.

Foto: LaPresse