Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Geiger brucia Riiber in volata e regala alla Germania la vittoria nella team sprint di Lahti

Pubblicato

il

L’ultima tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile di combinata nordica 2022-2023 si è aperta a Lahti (in Finlandia) con il successo della Germania nella team sprint con salto da trampolino grande HS130 e segmento di fondo da 2×7,5 km. Un risultato abbastanza sorprendente per la prima coppia tedesca formata da Julian Schmid e Vinzenz Geiger, con quest’ultimo che ha bruciato Jarl Magnus Riiber nella volata decisiva.

Secondo posto dunque per il duo norvegese composto da Riiber e Joergen Graabak, mentre completa il podio a sorpresa in terza posizione (a 5″ dalla vetta) la Francia di Matteo Baud e Laurent Muhlethaler. Grande delusione per l’Austria, che occupava le prime due piazze dopo il segmento di salto, per poi sprofondare fuori dalla top3 con entrambe le formazioni schierate.

Quarta piazza a 12″ dai vincitori per la coppia Franz-Josef Rehrl-Lukas Greiderer, mentre Stefan Rettenegger e Johannes Lamparter sono crollati al quinto posto con un gap di 28″ dalla testa. Brutta gara per l’Italia, penalizzata da un pessimo rendimento sul trampolino, con Alessandro Pittin e Raffaele Buzzi in decima posizione e l’altro team composto da Aaron Kostner e Domenico Mariotti in 15ma.

Foto: Lapresse