Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogacar: “Ho provato di tutto, sono onorato del podio. Mi sento pronto per il Fiandre”

Pubblicato

il

Un terzo posto che Tadej Pogacar accoglie con felicità. Il fuoriclasse sloveno (UAE Emirates), piazzatosi sul gradino più basso del podio alla E3 Saxo Classic 2023, alle spalle di Wout van Aert (Jumbo-Visma) e Mathieu van der Poel, ha commentato così la gara.

“È stata una corsa fantastica – ha affermato in zona mista –. Sono onorato di essere sul podio con questi due grandi nomi e non vedo l’ora che sia domenica prossima. Ho provato di tutto, ma avete visto quanto erano veloci gli altri dopo quasi 200 chilometri: non c’era nulla che potessi fare”.

Poi ha aggiunto pensando alla prossima settimana: “Sono un po’ dispiaciuto, ma era quello che potevo aspettarmi. Posso assicurarvi che continueremo a provarci. È solamente la terza classica della mia carriera e credo che potrò migliorare tutti gli anni. Se sono pronto per il Fiandre? Penso di sì“.

In vista del Fiandre quindi Tadej Pogacar promette battaglia, anche se il ciclista classe 1998 non ha avuto problemi oggi nell’ammettere la grandezza dei suoi rivali. Vedremo fra nove giorni, il 2 aprile, le cose si ribalteranno.

Foto: Lapresse