Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elisa Balsamo: “Contenta del secondo posto, voglio sempre vincere”

Pubblicato

il

Elisa Balsamo

Elisa Balsamo ha concluso al secondo posto la sua Brugge-De Panne 2023, non riuscendo a vincere nuovamente come successo nella scorsa stagione. La campionessa italiana, dopo il secondo posto al trofeo Binda, ha conquistato un altro posto d’onore di prestigio.

A vincere è stata Pfeiffer Georgi (Team DSM) che nel finale, sfruttando la superiorità numerica della sua squadra, è riuscita ad anticipare la 25enne piemontese e le altre atlete che si erano avvantaggiate nel corso della gara grazie ai ventagli.

L’azzurra è comunque apparsa soddisfatta nelle dichiarazioni post-gara: “Sono soddisfatta del mio secondo posto, ovviamente voglio sempre vincere ma è stata una gara molto dura. Alla fine, le due ragazze della DSM sono state davvero forti. Sono contenta del mio sprint e spero davvero che la mia forma possa crescere giorno dopo giorno“.

Alla fine eravamo dieci ragazze, è stata una fuga molto lunga . Essere in due è stato importante per loro (le atlete del Team DSM, ndr), io ho solo cercato di fare del mio meglio e sono felice. Mi aspettavo molti ventagli oggi perché è stata una giornata molto ventosa e c’erano condizioni difficili, ma mi piace molto correre nel vento quindi è stata anche una bella gara. Non vedo l’ora che arrivino le prossime gare“.

Foto: Jacob Kennison (Trek Factory Racing)