Seguici su

Calcio

Chiellini segna in MLS e dedica il gol a Davide Astori

Pubblicato

il

Giorgio Chiellini

Da ormai due stagioni, Giorgio Chiellini è sbarcato in America, per disputare la Major League Soccer con la maglia del Los Angeles FC. Da luglio a dicembre dello scorso anno, l’ex capitano della Nazionale italiana, vincitore dell’ultimo Europeo (da protagonista), ha raccolto ben 13 presenze nella compagine statunitense. Nella prima partita della nuova competizione invece, quella vinta per 3-2 contro Portland Timbers, il difensore toscano ha trovato il suo primo gol nel massimo campionato degli USA.

“Davide è sempre nei miei pensieri”

Al 24esimo del primo tempo infatti, Chiellini, ha aperto le danze siglando per la prima volta il proprio nome sul tabellino marcatori da quando gioca nella squadra di Los Angeles. L’espertissimo calciatore classe 84′ non appena insaccato il pallone, ha voluto immediatamente ricordare Davide Astori, scomparso 5 anni fa, il 4 marzo 2018. L’ex capitano della Juventus, con un bacio al cielo e l’esultanza del saluto militare , ha voluto omaggiare Astori. Per il resto della partita il calciatore nativo di Pisa, ha poi giocato una prestazione superba.

Subito dopo la sfida il giocatore è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi compagni, ma soprattutto il gesto nei confronti di Astori. “La dedica per questo gol è per un mio vecchio compagno morto cinque anni fa. Ho pensato tutta la mattina a lui, non so se sia stato un segno del destino, magari non lo è ma volevo in ogni modo ricordarlo, è sempre nei miei pensieri. Avrei voluto festeggiare con lui”.

Foto: LaPresse