Seguici su

Tennis

Chi sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner a Indian Wells? Possibile derby all’orizzonte: precedenti e tabellone

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha esordito brillantemente al Masters 1000 di Indian Wells, sconfiggendo il francese Richard Gasquet in due set con il punteggio di 6-3, 7-6(2). Il tennista italiano si è reso protagonista di un buon debutto sul cemento statunitense, giganteggiando contro il transalpino nel primo set e riuscendo a dettare legge nel tie-break del secondo parziale.

L’altoatesino, al rientro in campo dopo aver vinto l’ATP 250 di Montpellier e aver perso la finale dell’ATP 500 di Rotterdam, ha staccato agevolmente il biglietto per il terzo turno e tra un paio di giorni tornerà nuovamente in campo. Jannik Sinner attende ancora di sapere quale sarà il suo avversario al prossimo turno: sarà il vincente del confronto tra il nostro Lorenzo Musetti (numero 19 del tabellone, ha goduto di un bye al primo turno) e il francese Adrian Mannarino, che all’esordio ha regolato l’austriaco Dominic Thiem in tre set.

L’attuale numero 13 al mondo ha vinto l’unico precedente contro Musetti (numero 21 del ranking ATP): 7-5, 6-2 agli ottavi di finale del torneo di Anversa nel 2021. L’azzurro ha vinto i due incontri già disputati contro Mannarino (numero 68 al mondo): 6-3, 7-5 nella semifinale di Sòfia nel 2020 e 2-6, 6-4, 6-2 al secondo turno del Masters 1000 del Canada lo scorso anno. Il tabellone parla poi di un possibile ottavo di finale contro il danese Holger Rune, atteso prima dal match contro lo statunitense McDonald e poi eventualmente dalla sfida contro uno tra il serbo Kecmanovic e lo svizzero Wawrinka.

Spingendosi più in là il quarto di finale potrebbe essere contro lo statunitense Taylor Fritz (favorito nel suo spicchio di tabellone), ricordiamo che la parte alta del tabellone è presidiata dallo spagnolo Carlos Alcaraz, dal polacco Hubert Hurkacz e dal canadese Felix Auger-Aliassime.

Foto: Lapresse