Seguici su

Calcio

Champions League, Simone Inzaghi: “Onore a questo gruppo. Chi voglio al sorteggio? Una vale l’altra…”

Pubblicato

il

Simone Inzaghi festeggia lo 0-0 della sua Inter in casa del Porto che garantisce ai nerazzurri il passaggio ai quarti di finale della Champions League 2023. Una sfida molto sofferta per Lautaro Martinez e compagni che, nei minuti di recupero finali, hanno davvero visto le “streghe” tra salvataggi sulla linea, pali, traverse e occasioni sprecate dai lusitani. L’1-0 dell’andata griffato da Lukaku tiene e permette all’Inter di tornare ai quarti di finale dopo 12 anni.

Il tecnico piacentino commenta il traguardo ottenuto dalla sua squadra analizzando i 90 minuti del Dragao: “Sono davvero molto molto contento per quanto fatto. Onore a questo gruppo. I ragazzi hanno tirato fuori energie che nemmeno io mi sarei aspettato che potessero avere. Abbiamo avuto problemi alla vigilia e anche durante il match, ma siamo sempre stati compatti e uniti. A parte gli ultimi 15 minuti complicati non abbiamo quasi mai concesso nulla. Anche nella sofferenza ero fiducioso perchè siamo sempre stati in partita in uno stadio caldissimo nel quale le ultime 4 italiane che ci avevano giocato erano sempre uscite male”. 

Simone Inzaghi non ha intenzione di togliersi sassolini dalle scarpe dopo questo importante traguardo: “Non ho voglia di rivalsa, sono solo molto contento per quello che siamo facendo. Negli ultimi 18 mesi abbiamo conquistato trofei e ottimi risultati che mancavano da troppo tempo a questo club”. 

A questo punto la testa è già ai sorteggi di venerdì a Nyon con il rischio derby sempre più concreto: “Ora come ora vale tutto. Noi dobbiamo rituffarci sul campionato, quindi avremo la semifinale di Coppa Italia e tante altre partite. Dovremo recuperare energie e giocatori per le rotazioni. Vincere la Champions League? Penso che i tifosi debbano essere orgogliosi del nostro percorso. Chi vorrei dall’urna? Le rivali sono tutte forti, le affronteremo con grande entusiasmo e poi si vedrà”. 

Foto: LaPresse