Seguici su

Calcio

Champions League, Schmidt avvisa l’Inter: “Noi come Real Madrid e Barcellona”

Pubblicato

il

Roger Schmidt

L’11 aprile potrebbe sembrare una data ancora troppo lontana. Ma non è così. Inizia a mancare sempre meno all’inizio dei quarti di finale di UEFA Champions League 2022/23. Le squadre italiane attualmente in gioco sono ben 3: Inter, Milan e Napoli. Rossoneri e campani si affronteranno per ottenere un posto in semifinale. La squadra vincitrice tra queste due, andrebbe a disputare la semifinale con una tra Benfica e Inter. Insomma le probabilità di vedere un’italiana in finale, quest’anno, sembrano abbastanza alte. Ma proprio nella giornata odierna il tecnico della squadra portoghese che andrà ad affrontare la Beneamata, ha parlato del proprio organico.

Roger Schmidt, allenatore del Benfica, non sembra aver troppa paura in vista del doppio confronto con i nerazzurri. Il tecnico tedesco e i suoi uomini, dopo aver asfaltato il Club Brugge agli ottavi di finale, vogliono proseguire la propria corsa sin qui inarrestabile nella massima competizione europea per club. Ma dovranno fare i conti con la compagine guidata da mister Simone Inzaghi, che in Champions League ha eliminato il Porto e sembra super determinata a superare nuovamente il turno. Schmidt in un’intervista rilasciata al “Der Spiegel”, seppur in maniera indiretta, ha voluto avvisare l’Inter.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

“Il Benfica è allo stesso livello di Real Madrid e Barcellona. Siamo tra i massimi esponenti del calcio europeo, sia per le dimensioni che per la storia. Il nostro club non è stato comprato per 4 miliardi di euro non sono stati versati soldi nelle nostre casse all’improvviso. Questo è un club tifato da che gente risparmia ogni mese per poter andare allo stadio. È un club che ogni anno deve vendere giocatori e che comprende 20 sport diversi, tutti seguiti con grande passione”. Insomma l’allenatore è apparso abbastanza convinto e sicuro di sé. Non sembra temere nessuno perché crede nelle doti della propria squadra e soprattutto nella storia della società portoghese. Adesso non resta che aspettare un doppio confronto che si preannuncia già caldissimo. Toccherà a Lautaro Martinez e compagni sbugiardare le dichiarazioni di Schmidt.

Foto: LaPresse