Seguici su

Pattinaggio Artistico

Calendario Mondiali pattinaggio artistico 2023: orari 22 marzo, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Conti Macii

Ci siamo per davvero. Nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 marzo cominceranno finalmente i Campionati Mondiali 2023 di pattinaggio artistico, rassegna in scena alla Super Arena di Saitama, in Giappone. Sarà una prima giornata di competizioni molto importante per l’Italia che, fin da subito, si ritroverà a fare il tifo per Sara Conti-Niccolò Macii.

Ebbene sì. Sarà proprio lo short program delle coppie (inizio ore 3:00) la gara inaugurale della rassegna iridata. Un segmento in cui i nostri ragazzi dovranno essere bravi a non lasciare punti per strada, in modo da giocarsi una possibile medaglia di bronzo in vista del libero. I diretti avversari saranno in tal senso, ovviamente salvo sorprese, Emily Chen-Spencer Howe e Deanna Stellato Dudek-Maxime Deschamps. Per la lotta all’oro spiccano Alexa Knierim-Brandon Frazier e Riku Miura-Ryuici Kihara.

A partire dalle ore 7:50 i riflettori saranno invece puntati sullo short program individuale femminile, gara in cui sarà della partita Lara Naki Gutmann che avrà come obiettivo minimo quello di passare il taglio. Ai piani alti importante citare la presenza della medaglia di bronzo Olimpica Kaori Sakamoto, motivata a difendere il titolo ottenuto nella scorsa edizione arginando la compagna di allenamenti Mai Mihara e altre avversarie quotate come Rinka Watanabe, Isabeu Levito, Haein Lee, Yelim Kim, Anastasiia Gubanova e Loeana Hendrickx.

Pattinaggio artistico, Mondiali 2023: i favoriti del singolo maschile. Shoma Uno è quello da battere, Malinin ci prova

L’intera manifestazione sarà visibile in modalità integrale attraverso la piattaforma Discovery +. Per ciò che concerne la prima giornata è prevista inoltre una copertura in diretta tv dello short program femminile sia su Eurosport 1 che in chiaro su RAI SPORT HD (canale 57 del telecomando). RAI 2 offrirà invece la performance di Conti-Macii, con un collegamento da Saitama a paritre dalle ore 6:00. Di seguito tutti i dettagli.

CALENDARIO MONDIALI PATTINAGGIO ARTISTICO 2023 OGGI

Mercoledì 22 marzo

3:00-6:44 Short program coppie d’artistico (in gara Sara Conti-Niccolò Macii)
7:50-12:49 Short program individuale femminile (in gara Lara Naki Gutmann)

MONDIALI PATTINAGGIO ARTISTICO 2023, ORDINE DI ENTRATA

SHORT PROGRAM COPPIE D’ARTISTICO

SHORT PROGRAM INDIVIDUALE FEMMINILE

MONDIALI PATTINAGGIO ARTISTICO 2023: COME VEDERE LA PRIMA GIORNATA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Eurosport 1: dalle 07:50 short program individuale femminile; RAI 2: dalle 6:00 short program coppie; RAI Sport+HD:, dalle 10:20 short program individuale femminile
  • Diretta streaming: Discovery+ (integrale), Rai Play
  • Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse