Seguici su

Motocross

Calendario GP Argentina Motocross MXGP 2023: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Dopo una lunghissima pausa di oltre sei mesi, mancano ormai pochi giorni al via del Mondiale Motocross 2023. Il primo appuntamento stagionale si svolgerà sulla pista di Villa La Angostura tra sabato 11 e domenica 12 marzo e sarà valevole per il Gran Premio d’Argentina, con protagoniste assolute le classi MX2 e soprattutto MXGP, in attesa delle tappe europee.

L’Italia punta tutto nella top class sulla crescita dei giovani talenti emergenti Alberto Forato e Mattia Guadagnini, potendo contare anche sull’esperienza di Alessandro Lupino. Un solo portacolori azzurro invece nella 250 cc, con Andrea Adamo che ambisce a salire sul podio con continuità dopo essere stato ingaggiato dal team Red Bull KTM Factory Racing.

Tra le varie modifiche del regolamento per il 2023, la più rilevante è sicuramente quella dell’assegnazione di un massimo di 10 punti in occasione delle manche di qualifica del sabato. I primi dieci al traguardo della Qualifying Race otterranno punti validi per la classifica generale del Mondiale, ma non per la graduatoria del singolo Gran Premio.

Tutte le sessioni del fine settimana sudamericano verranno trasmesse in diretta streaming su MXGP-Tv, inoltre le manche di gara della MXGP e della MX2 saranno disponibili anche su Eurosport.it e discovery+. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale del primo Gran Premio della classe regina con aggiornamenti costanti in tempo reale.

CALENDARIO GP ARGENTINA MOTOCROSS 2023

Sabato 11 marzo

Ore 19.25 manche di qualifica MX2 a Villa La Angostura (Argentina)

Ore 20.10 manche di qualifica MXGP a Villa La Angostura (Argentina)

Domenica 12 marzo

Ore 16.15 gara-1 MX2 a Villa La Angostura (Argentina)

Ore 17.15 gara-1 MXGP a Villa La Angostura (Argentina)

Ore 19.10 gara-2 MX2 a Villa La Angostura (Argentina)

Ore 20.10 gara-2 MXGP a Villa La Angostura (Argentina)

PROGRAMMA GP ARGENTINA MOTOCROSS 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista (programmazione da confermare)

Diretta streaming: MXGP-Tv trasmetterà tutte le sessioni del weekend, mentre su Eurosport.it e discovery+ saranno visibili tutte le gare.

Diretta Live testuale (delle due manche MXGP): OA Sport

Foto: Valerio Origo / LiveMedia