Seguici su

Calcio

Calciomercato: quando si apre la finestra estiva? Le squadre sono già al lavoro

Pubblicato

il

La stagione 2022/2023 deve ancora concludersi, con uno scudetto ancora da assegnare ma ormai vicinissimo al Napoli. Ma le squadre di Serie A e di tutta Europa stanno già lavorando per la prossima annata, capendo cosa poter fare per poter alzare l’asticella per la prossima annata tramite il calciomercato.

La finestra di mercato in Serie A comincerà il prossimo 1 luglio, come da tradizione; da quella data sarà infatti possibile depositare i contratti per i giocatori che comporranno le squadre nella prossima stagione. In quel giorno verranno dunque ufficializzati anche tutti i movimenti già accordati in precedenza, che hanno bisogno esclusivamente di essere messi nero su bianco.

Un fattore che riguarda sia i calciatori ancora tesserati per una squadra, che per i calciatori che, il giorno prima, vedranno scadere i propri contratti. Da dopo il 30 giugno saranno difatti svincolati dai propri team e potranno essere ingaggiati a parametro zero da chiunque, mettendosi d’accordo solo con l’entourage del calciatore. 

Al momento non si sa ancora quanto durerà la finestra di mercato estiva, ma al solito dovrebbe concludersi in una data che va dal 31 agosto al 2 settembre. Due mesi infuocati, dove le trattative di calciomercato terranno sempre più banco per regalarci la nuova composizione delle squadre per la prossima stagione.

Foto: LaPresse