Seguici su

Calcio

Calciomercato Juventus: ultima stagione per Szczesny in bianconero?

Pubblicato

il

Wojciech Szczesny

Il 30 giugno 2024 la Juventus e Wojciech Szczesny termineranno il proprio matrimonio. Ma occhio perché l’addio potrebbe arrivare già dalla prossima sessione di mercato. Difficilmente la Vecchia Signora, andrà a rinnovare il contratto dell’estremo difensore classe ’90, nonostante il giocatore polacco abbia espresso il proprio pensiero e desiderio: quello di voler rimanere in Piemonte anche in futuro e anche senza l’Europa. Resta da capire però quali saranno le mosse di società e giocatore. Di certo il club bianconero non sta galleggiando in acque serenissime, soprattutto se si guarda all’aspetto monetario, specialmente nell’ultimo periodo.

Wojciech Szczesny è arrivato a Torino nell’ormai lontano 2017. Per lui dopo le giovanili divise tra Legia Varsavia, in Polonia, e Arsenal (con una prima stagione in prima squadra senza però mai giocare), arriva il Brentford. Con la squadra inglese si forma giocando in Football League One prima di tornare nuovamente ai Gunners. Con la squadra di Londra disputa ben 5 campionati, vissuti da protagonista, raccogliendo 181 presenze. A partire dal 2015 approda in Italia, alla Roma. Un legame inizialmente indissolubile con i giallorossi, che termina però dopo appena 2 stagioni.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Dal 2017 ad oggi infatti, Wojciech Szczesny difende i pali della Juventus, anche se questa potrebbe essere la sua ultima stagione con indosso la casacca bianconera. Secondo le indiscrezioni di Calciomercato.com, il giocatore nativo di Varsavia, sarebbe attualmente sul mercato. Alla base di questa decisione ci sarebbe la volontà del club piemontese di risparmiare un ingaggio pesante come quello che il portiere polacco, che percepisce attualmente 6,5 milioni a stagione.

Da giugno 2023 dunque, sarà necessario capire innanzitutto il piazzamento della Juventus in campionato e il possibile approdo anche tramite un’eventuale vittoria dell’Europa League, in Champions. E solo in seguito probabilmente, la volontà del giocatore di ridurre il proprio ingaggio per poter rimanere con i compagni juventini. Non resta quindi che attendere per poter scoprire il futuro tra Juve e Wojciech Szczesny: da capire se ci sarà o meno un divorzio. Intanto occhio all’insidia Tottenham che studia il giocatore da tempo.

Foto: LaPresse